La storia di Viola Milone, napoletana classe 2009 della zona di Baia, è piuttosto singolare. Parliamo di una bambina di quasi 8 anni che promette davvero bene in ambito sportivo ed in particolare nella disciplina del Nuoto. Si è avvicinata a questo sport grazie alla sua passione per il mare, e probabilmente quella del papà Fabio, e da qualche anno ha messo in luce tutto il suo talento. Viola che studia alla Anglo-Italian_school con il metodo Montessori, in soli due anni di carriera ha già accumulato diverse medaglie.
Medagliere – a soli 6 anni muove i suoi primi passi presso la piscina Pegaso di Pozzuoli, piccola struttura della zona Domitia, dove i bambini sono seguiti dalla coppia nel lavoro e nella vita, Fabio Mastelloni e Maria Balestieri, che ancora nuotano nelle categorie Master. I due si accorgono ben presto del talento della piccola che già nel 2016 porta a casa un nutrito medagliere: 8 medaglie d’oro su altrettante gare nel circuito UISP, nello stile libero e nel dorso, aggiudicandosi il premio come migliore nuotatrice esordiente. Comincia bene anche nel 2017 con altri 4 podi, fino ad aggiudicarsi la medaglia d’oro nello stile e quella d’argento nel dorso, ai campionati italiani giovanili di Riccione di domenica 26 marzo.
Il talento – di Viola, però, non si esaurisce qui perché alla piccola piace anche molto l’atletica che pratica regolarmente presso il CUS Napoli, con il maestro Gianni Munier. Un vero portento stravince tutte le gare di velocità dai 50 ai 200 metri ed anche il salto in lungo della sua categoria negli incontri regionali del 2016.
Pentathlon – Sviluppando questo doppio talento la piccola pensa di dar sfogo al connubio di queste due discipline iscrivendosi anche alla Federazione Italiana Pentathlon moderno con una società capitolina , la Mirtense con la quale si aggiudica il titolo italiano della Coppa Avvenire, una combinata nuoto – corsa il 19 marzo scorso.
Ha solo 8 anni ma ha già rapito l’attenzione dei tanti appassionati di queste discipline ed il suo avvenire sembra essere ormai scritto…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…