Tradizioni

Calciomercato Napoli, Fedele: “Tre calciatori pronti all’addio”

Negli ultimi tempi si discute molto delle prossime mosse di calciomercato in casa Napoli. Al centro del dibattito fino ad oggi ci sono stati due rinnovi, quello di Dries Mertens e Lorenzo Insigne. I due giovani campioni ancora non hanno adeguato i contratti e si teme che possano andar via.

A parlare della spinosa questione rinnovi è stato l’agente Enrico Fedele, secondo cui il Napoli per i rinnovi di Insigne e Mertens doveva intervenire prima e non aspettare tutto questo tempo:
Il Napoli è stato lento, i contratti vanno rinnovati almeno due anni prima. Sarri ha avuto l’intuizione di far giocare Mertens come falso nueve, già a settembre e ottobre c’erano state richieste per il calciatore che ha però detto no all’addio a Napoli. Non bisogna mai perdere tempo in merito ai rinnovi”.

Secondo Fedele, Mertens molto probabilmente andrà via, sarà difficile riuscire a trovare un accordo con il calciatore, considerato che il suo valore di mercato negli ultimi tempi è cresciuto enormemente:
Su Mertens il Napoli è stato incauto e intempestivo, credo che andrà via”. 

Altro discorso è Lorenzo Insigne, per Fedele è un campione, un cavallo di razza, che la società avrebbe dovuto blindare:
Vado controtendenza. Conosco da tempo i suoi procuratori, ormai sono diventati bravissimi. Quando hai in mano un puledro che diventa cavallo di razza, bisogna aspettare. Anche se ti offrono tantissimi soldi in più, perché il valore del ragazzo aumenta ulteriormente. Io faccio l’esempio di Fabio Cannavaro, che venne da me per parlare di un’offerta di cento milioni di lire. Io gli dissi di aspettare, lui era incredulo ma poi al momento opportuno siamo andati a guadagnare sette volte di più rispetto a quella cifra. La volontà di un calciatore in merito al rinnovo vale, ma molto dipende anche dalla stima che ha il suo padre putativo sotto il profilo tecnico. Adesso magari si guarda di più l’aspetto economico, parlando anche dei diritti d’immagine. I quali incidono pochissimo per il club azzurro, mentre Fabio Cannavaro aveva il 50% dei diritti d’immagine quando firmò per il Real Madrid”. 

Fedele crede che il Napoli debba decidere cosa fare, quale politica seguire se vuole davvero competere con una squadra come la Juventus:
Servono rinforzi in difesa. Bisogna fare una scelta sul portiere, Reina è l’unico calciatore di personalità ma ne servirebbero altri. Non servono centrocampista giovani, il Napoli deve avere una politica chiara. Non potrà competere con la Juve fino a quando alza l’asticella dei valori in campo. Bisogna capire la situazione di Koulibaly che, secondo me, andrà via. Così come Ghoulam. Purtroppo la moda delle clausole risolutive mette il Napoli nelle condizioni di guadagnare soldi ma, al contempo, di perdere i calciatori. Con due cessioni, bisognerebbe potenziare tantissimo il reparto difensivo”.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

6 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

8 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

8 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

12 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

13 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato