Il commissario Joseph Polimeni inviato dal governo per il piano di rientro dal disavanzo sanitario della regione Campania, ha annunciato le dimissioni a far data dal 3 aprile. Polimeni dovrebbe assumere l’incarico di direttore sanitario dell’Aou senese. La decisione è stata annunciata, si apprende, con una lettera indirizzata al ministero per la salute e al Mef.
“Finalmente per la sanità campana non ci saranno più scuse. Ora auspico che il nuovo commissario, che sarà a questo punto il governatore De Luca, potrà con le mani a questo punto libere, realizzare quanto sino ad oggi annunciato“, queste le dichiarazioni di Vincenzo De Luca. Il governatore della Campania spera che il ministro Beatrice Lorenzin accolga la sua richiesta nel ricoprire questo ruolo.
Polimeni è stato nominato commissario per la sanità in Campania a dicembre del 2015 insieme con il sub commissario Claudio D’Amario. Ora il governo dovrà decidere se nominare un nuovo commissario o se accogliere la richiesta del governatore De Luca secondo quanto consente un emendamento all’ultima legge di Stabilità.
La sanità è al centro del ciclone in Campania. Il caso Nola, il degrado del Cardarelli, lo scandalo del Loreto Mare. Inoltre, il duro scontro istituzionale tra il presidente De Luca e il ministro Lorenzin. Adesso dopo la decisione di Polimeni che ha lasciato perplessi i vertici del governo, rappresenta uno spartiacque rispetto alla difficile decisione di accontentare o meno l’ex sindaco di Salerno. In entrambi i casi non saranno risparmiate furiose polemiche.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…