L’adesivo, le cui foto erano già state diffuse in passato in rete, torna a girare in questi giorni in occasione del processo d’appello per Daniele De Santis condannato in primo grado a 26 anni con attenuanti per la morte di Ciro Esposito.
“Tutti in giro tranne Ciro” è la frase incriminata e su internet è scoppiata la polemica. I tifosi del Napoli non hanno affatto apprezzato il gesto che va ben oltre il tifo avversario ed è una provocazione estremamente irrispettosa per la vita altrui. La mamma di Ciro a tal proposito ha deciso di intervenire con una lettera aperta prima dell’inizio del processo: “in un aula di tribunale combatte una partita ben più dura in difesa della vita e in onore della verità. Questa non è solo la mia battaglia ma la battaglia di tutti i tifosi onesti”.
DIEGO ARMANDO MARADONA E LA DEDICA A CIRO ESPOSITO
Parole forti che tuonano a pochi giorni da una partita che ha letteralmente paralizzato la città e, in modo seppur pacifico, ha mostrato al mondo che il calcio è una delle cose peculiarità per il paese. Sulla scia di questo, andrebbe quindi compreso che l’antagonismo dovrebbe essere sano ed esclusivamente in campo, poiché fuori da esso non ha senso e motivo di esistere.
Processo – La riapertura è legata ad alcune testimonianze che devono essere ancora acquisite sulla morte del giovane napoletano ferito prima della finale di coppia Italia Fiorentina – Napoli il 3 maggio del 2014 e morto dopo essere stato ben 53 giorni in agonia. La Corte d’assise ha deciso di ascoltare altri testimoni: Ris Paolo Fratini, ispettore del Commissariato Flaminio Nuovo, Franco Fratini e due tifosi presenti sul pullman aggredito. Il 13 aprile avranno audizione.
Un cliente del famoso pizzaiolo Errico Porzio si è trovato a vivere una disavventura. Dopo…
A 30 anni dalla morte di Massimo Troisi l'allora compagna, Anna Pavignano, ha raccontato a…
Ennesimo incidente mortale a Napoli nel quartiere Scampia. Un ragazzo sei 16 anni è morto…
E' diventata virale l'espressione triste di Guglielmo, un bambino che alla sua comunione ha avuto…
Si chiamava Arcangelo Riposo il 17enne vittima dell'incidente in scooter avvenuto lo scorso mercoledì pomeriggio…
Drammatico incidente stradale nel Napoletano dove i carabinieri sono intervenuti intorno alle 17.00 in via…