Maxi sequestro di droga nel fortino del clan Polverino, attivo nei territorio a nord di Napoli con roccaforte nel comune di Marano. La polizia ha sequestrato 120 chili di hashish per un valore di 1 milione di euro, una pistola tipo revolver e 43 munizioni.
Questo il bilancio dell’ingente sequestro eseguito nella zona di via Nuova San Rocco che ha portato all’identificazione e all’arresto di Francesco Tipaldi, 25enne incensurato ma che intratteneva pericolose frequentazione con alcuni esponenti della criminalità organizzata ritenuti dagli investigatori vicino al clan Amato-Pagano, gli Scissionisti di Secondigliano che hanno oggi la loro base operativa nei comuni napoletani di Mugnano e Melito.
Gli agenti del commissariato di Scampia, nell’ambito di un mirato servizio investigativo, volto ad accertare l’illecito traffico di stupefacenti nella zona di via Nuova San Rocco, hanno effettuato un servizio di osservazione che li ha poi portati a perquisire l’abitazione di Tipaldi, trovando e sequestrando all’interno di alcuni borsoni sportivi, custoditi in cucina, ben 1200 panetti di hashish, da 100 grammi cadauno. Nell’armadio della camera da letto, gli agenti hanno trovato una pistola tipo revolver, una Smith & Wesson calibro 38 special, completa di cartucce e con matricola abrasa. Rinvenuti, inoltre, 43 bossoli di calibro 38 e 7,65, una fondina per pistola ed un paio di manette.
L’ingente quantitativo di droga, rinvenuto nella zona che è sotto l’egemonia del clan camorristico Polverino, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato un incasso di circa 1 milione di euro. Tipaldi, seppur al suo attivo non registra precedenti penali, in passato è stato controllato con personaggi legati al clan Amato-Pagano. Il giovane è stato condotto presso il carcere di Poggioreale.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…