Tradizioni

Napoli-Real Madrid, la città messa a nuovo e blindata per l’arrivo dei “Blancos”

I residenti del centro storico, tra Forcella e via Carbonara, sono rimasti a bocca aperta nel vedere la strada messa a nuovo: buche coperte, fioriere ben sistemate, neanche una carta per terra. Poi si è accesa la lampadina e nella mente di tutti è giunta la risposta: Napoli si prepara ad accogliere il Real Madrid per l’atteso ritorno di Champions League. Così come fu fatto per l’arrivo di Papa Francesco, occasione per la quale fu aggiustato il manto stradale della Doganella, anche in questo caso il centro città sarà lindo, pulito e messo in sicurezza per la venuta dei Blancos.

L’arrivo dei “Galacticos” è previsto per oggi verso le ore 13 a Capodichino con volo diretto proveniente da Madrid. Appena giunti a Napoli i calciatori del Real si trasferiranno con un bus presso l’hotel Palazzo Caracciolo dove pernotteranno una notte prima della ripartenza prevista stesso martedì sera dopo la partita. L’area che circonda l’albergo è completamente blindata e sorvegliata per garantire la sicurezza e la tranquillità degli atleti. I giocatori madrileni lasceranno la struttura nel tardo pomeriggio, prima della rifinitura prevista per le 19 e la conferenza stampa dell’allenatore Zinedine Zidane.

Il dispositivo di traffico a Fuorigrotta e il servizio di trasporto pubblico previsto, in vista della super sfida europea

Come riportato dal comune di Napoli è previsto il seguente dispositivo per la viabilità: “Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta in un tratto di via S. Giovanni a Carbonara ed in via S. Sofia, in occasione della partita di calcio internazionale tra le squadre di calcio del Napoli e del Real Madrid“. Inoltre sarà imponente il servizio d’ordine, sono previsti infatti 700 agenti di polizia per vigilare sui tifosi spagnoli che dovrebbero essere circa 1.400. Nel frattempo un gruppo di tifosi azzurri è già fuori Palazzo Caracciolo a far sentire la propria passione e sostegno alla maglia, in attesa dell’arrivo dei giocatori del Real. Anche se saranno allontanati dalle forze dell’ordine, siamo sicuri che non smetteranno mai di cantare. La grande partita, il big match, inizia oggi.

redazione

Articoli recenti

Stash dei the Kolors racconta il dramma: “Scusate l’assenza, sto facendo denuncia ora”

Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…

3 ore fa

Incidente sul lavoro nel Napoletano: Mimmo precipita e muore, lascia un bimbo di 10 anni

Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…

4 ore fa

Refezione scolastica, ispezione al centro cottura: 80 kg di cibo sequestrati

Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…

4 ore fa

Tragedia a Napoli, bimbo mangia pizzetta e muore soffocato: Santo aveva solo 11 anni

E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…

4 ore fa

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

20 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

23 ore fa
Sponsorizzato