Approvata con ventisei sì e quattro no la richiesta all’amministrazione comunale di Napoli per il conferimento della cittadinanza onoraria a Diego Armando Maradona.
La decisione però non è stata lineare, la Sinistra capeggiata da Elena Coccia infatti ha detto ‘no’, insieme al gruppo di Sinistra in Comune. Gli Arancioni, centrodestra e Pd erano pro Maradona. L’assessore allo Sport Ciro Borriello ha chiesto durante la seduta una sospensione per rinviare la decisione ed evitare problemi, la sua richiesta non è stata accolta e il documento è stato approvato. Tra i primi a lanciare l’idea di chiedere la cittadinanza Lanzotti di Forza Italiana: “Maradona è un’icona e un simbolo, quello che ha fatto nella sua vita privata ci interessa poco”. Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris non era presente a causa di impegni istituzionali a Roma.
I MIGLIORI ASSIST DI DIEGO ARMANDO MARADONA A NAPOLI
Alla fine a vincere non è stato solo un netto ‘sì’, ma il ricordo e la gloria di quegli anni d’oro grazie al più grande calciatore di tutti i tempi, il cui legame con la città di Napoli e i suoi stessi abitanti è rimasto inimitabile e soprattutto immutato nel tempo.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…