Una lettera al presidente della FIFA Gianni Infantino, è questa l’iniziativa che è partita da Napoli dopo l’infuocato epilogo della partita di Coppa Italia tra la Juventus e gli azzurri. Ma a scrivere e inviare il documento non è stata la società partenopea, un’associazione o ente: ci hanno pensato 10 bambini super tifosi.
LA LETTERA DEI “PICCOLI” TIFOSI AZZURRI:
“Caro presidente amiamo il calcio e la nostra squadra del cuore, il Napoli; alcuni di noi lo praticano pure ma dopo aver visto la partita in tv non abbiamo più voglia di giocarlo e di vederlo. Da troppi anni tutte le volte che le squadre italiane e anche il Napoli giocano contro la Juve vengono fuori proteste, polemiche e litigi tra giornalisti, tifosi e dirigenti. Anche durante l’ultima partita di Tim Cup abbiamo assistito alle stesse scene e, conoscendo un poco le regole del calcio, non tutto quello che è successo in campo è stato chiaro… Visto che la Juve è stata al centro di altre inchieste negli anni scorsi, ci chiediamo se non sia il caso di fare qualche indagine e vedere se davvero gli arbitri non sono imparziali e se davvero possiamo continuare a credere in questo sport bellissimo e nei suoi valori“.
Si sa a Napoli la passione per il calcio e la maglia azzurra è molto forte. In città sin da piccoli si è “iniziati” al tifo per la squadra partenopea. Quando si nasce, cresce e vive in un luogo dove tutto questo è vissuto come una religione è normale che quello che accade sul campo ha una risonanza particolare che dura per giorni e giorni. Ecco il motivo che ha spinto dei “piccoli” tifosi a rivolgersi al massimo organo sportivo in difesa della squadra del cuore.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…