Tradizioni

Juventus-Napoli, il commento di Pistocchi: “Direzione pessima per Valeri”

Continuano i commenti sull’arbitraggio della partita di Coppa Italia, Juventus-Napoli. Era inevitabile che il match, finito in quel modo, non creasse un’accesa polemica. Le ultime dichiarazioni sono quelle dell’opinionista Maurizio Pistocchi, secondo cui il direttore di gara Valeri ha fatto una serie di errori.

L’idea di Pistocchi è chiara e l’ha detta ai microfoni di Radio Crc: i due rigori assegnati alla Juventus non c’erano: “E’ stata una direzione pessima per Valeri. Mi dispiace ridurre la gara agli episodi, ci sarebbe da parlare anche del match. Valeri non ha indovinato niente e l’ho scritto già su twitter in base al mio trascorso. Al 13′ c’è rigore per la Juve per la spinta di Strinic su Dybala che perde il controllo del tiro. Io provo a dare una valutazione oggettiva e poteva cambiare tutta la gara. Non c’è fuorigioco di Callejòn perché si tratta di un braccio forse avanti, pochi centimetri, ma il braccio ci può stare e comunque nel dubbio non si alza. Non c’è da discutere”. 

Pistocchi, poi, ha aggiunto che in panchina le immagini della gara si possono vedere: Qualcuno comunque ha avvisato Valeri o forse qualcuno s’è lamentato con l’arbitro, ormai anche in panchina ci sono le immagini, prima accadeva solo dopo la partita. Dopo 1′ fischi un rigore che non c’è: il pestone non c’è, Koulibaly appoggia il piede prima di Dybala che lo cerca.

Un’altra cosa di cui è certo Pistocchi è che c’era il rigore su Albiol, poiché Pjanic gli ha pestato la gamba: “C’è rigore su Albiol, colpito sulla gamba da Pjanic. Sul capovolgimento c’è il contropiede, Reina devia la palla che prende velocità e si avvia verso il fondo. Reina non è fatto di materiale gassoso e non può smaterializzarsi, non c’è calcio di rigore. Intervento fatto sul pallone, è rigore solo se Cuadrado anticipa il portiereIl dibattito sull’arbitraggio Juventus-Napoli continuerà ancora nei prossimi giorni e sicuramente, visti gli animi che ci sono, influenzerà anche il match del ritorno.

redazione

Articoli recenti

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

1 ora fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

2 ore fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

3 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

5 ore fa

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

17 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

1 giorno fa
Sponsorizzato