Traghetti notturni da Napoli a Capri per un’estate davvero romantica

Finalmente il sogno di quanti amano Capri sta per avverarsi. Bisognerà aspettare maggio per dichiararsi pienamente soddisfatti. Intanto però i più romantici tra vacanzieri e turisti potranno già iniziare a sognare ad occhi aperti. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, dal 15 maggio e fino al 30 settembre 2017, sarà possibile godersi la splendida isola di origine carsica anche di notte grazie ad una meravigliosa iniziativa annunciata dalla Regione Campania nel corso di una riunione convocata dalla Commissione Trasporti.

Per la prima volta in assoluto nella storia turistica campana una nave veloce della Caremar effettuerà una corsa speciale per l’isola di Capri. Si tratta di un evento a dir poco rivoluzionario. Se volete provare l’ebbrezza di salpare di notte e di godervi il panorama dell’isola più amata dai vacanzieri by night, allora segnatevi i seguenti dettagli. La nuova linea della Caremar che promette già di fare scintille partirà da Calata di Massa alle 02.45, mentre da Capri il traghetto salperà alle 4 del mattino. Orari che prima potevamo solo sognarci.

Se avete paura di svegliarvi e di rendervi conto che si trattava solo di un sogno ad occhi aperti, allora fareste bene a rilassarvi. Certo, all’inizio questa iniziativa era stata pensata esclusivamente per facilitare gli automezzi che trasportano merci e beni deperibili primari tanto è che l’orario prescelto per le partenze delle navi veloci veniva incontro alle esigenze degli autotrasportatori al fine di evitare loro quegli insopportabili ingorghi stradali che a Napoli conosciamo fin troppo bene. Alla fine però si è deciso di permettere anche ai normali passeggeri di poter usufruire del servizio.

Ora non ci resta che attendere la formalizzazione dell’accordo e l’approvazione di un regolamento che sancisca il corretto espletarsi delle corse supplementari della Caremar. Maggio è ormai alle porte e l’isola di Capri non è mai stata così vicina.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

10 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

12 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

13 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

17 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

17 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato