Gigi D’Alessio si conferma ancora una volta, con la sua straordinaria interpretazione della cover “L’immensità” di Don Backy.
La canzone scritta dall’autore insieme a Mogol fu presentata proprio a Sanremo nel 1967, è stata reinterpretata negli anni da big della musica come Mina, Renga, Negramaro, Gianna Nannini. Gigi ha dichiarato prima di salire sul palco: “Per me stasera è come andare a Gardaland” questo perché l’arrangiamento del pezzo è stato cambiato in favore dell’orchestra, per renderlo più ritmico con una musicalità innovativa e assoli particolari degli strumenti.
GIGI D’ALESSIO AL FESTIVAL DI SANREMO: LA SUA CANZONE È LA MIGLIORE
Questa edizione del Festival di Sanremo è la quinta presenza per il cantante napoletano, il brano con cui gareggia alla kermesse canora “La prima stella” è una meravigliosa dedica alla mamma, scomparsa quando lui era giovanissimo. Un pezzo scritto di suo pugno, insieme alla musica, che ovviamente ricalca per la gioia dei suoi sostenitori, il suo indistinguibile stile. Non delude Gigi nell’esibizione e nell’interpretazione, riscuotendo come sempre enorme successo. Il suo esordio a Sanremo nel 2000 era con la canzone “Non dirgli mai” con cui si classificò al decimo posto, negli anni però i suoi successi sono sempre stati molto apprezzati, vendendo milioni di dischi. Oggi D’Alessio rappresenta con la sua voce Napoli in tutto il mondo.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…