Napoli, si sa, è una città ricca di posti in cui poter mangiare dell’ottimo cibo da strada, preparato con prodotti genuini della nostra terra. Ma anche in cucina i tempi cambiano, ci si evolve e bisogna stare al passo col tempo, senza mai però tralasciare la qualità, marchio di fabbrica della tradizione culinaria italiana.
Oggi lo street food imperversa ad ogni angolo di strada e cosi anche nella città della pizza è possibile imbattersi in sandwich americani, panini non tipicamente italiani ma ugualmente gustosi e invitanti. Se preparati dalle sapienti mani dei cuochi italiani, questi panini possono diventare piccoli capolavori di bontà. E’ il caso di Pat&Harry, un pub situato nel cuore del Vomero, che propone come specialità il classico Philadelphia cheesesteak americano, in una location dallo stile che richiama il classico fast food americano anni ’50.
Il Philadelphia o Philly cheesesteak nasce proprio a Philadelphia nel 1930 dagli italo americani Pat e Harry Olivieri, proprietari di uno stand di hot dog; la storia narra che un giorno i due decisero di realizzare un nuovo panino con carne di manzo tritato e cipolle alla griglia, in una baguette “italiana”. Mentre Pat stava mangiando il panino, un tassista si fermò e ne ordinò uno per sé, mostrando apprezzamento per il nuovo sandwich. Da li è leggenda: i due aprirono un ristorante ancora attivo, il Pat’s King of Steaks attirando ogni giorno curiosi e appassionati che vogliono assaggiare lo storico panino.
Pat&Harry propone una vasta scelta di panini con la cheesesteak preparata secondo tradizione con carne di manzo, cipolle e formaggio americano, sia in versione classica che in gustose varianti, come quella con pollo o quella vegan con straccetti di seitan.
Pat&Harry
Via Bernini 24, Napoli
392 680 3440
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…