Scampia

Marcianise, arrestata Maria Buttone, moglie di Domenico Belforte

I carabinieri della compagnia di Marcianise hanno effettuato un’ordinanza di custodia cautelare questa mattina all’alba, su mandato della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli. L’operazione è avvenuta alle prime luci dell’alba e ha dato un duro colpo al clan dei Mazzacane, operante nel casertano.

L’ordinanza di custodia cautelare era nei confronti di 3 persone sulle quali pendono reati di estorsione aggravata con metodi mafiosi. Erano persone già note alle forze dell’ordine quelle arrestate questa mattina. Si tratta di Maria Buttone, moglie del capoclan Mazzacane, Domenico Belforte, che si trova agli arresti al 41bis, Salvatore Belforte, figlio dei coniugi e la moglie Alessandra Golino.

Un vero smacco al clan Mazzacane, che ha portato agli arresti di tre esponenti del gruppo. Maria Buttone era tornata da poco a piede libero, dopo aver scontato gli arresti domiciliari. Nel 2015 fecero scalpore le dichiarazioni di Domenico Belforte, il marito, che durante un processo a suo carico, per l’accusa dell’omicidio ad Alessandro Menitti, scagionandosi per quel delitto, disse: “Né io, tantomeno Camillo Bellopede, abbiamo ammazzato Alessandro Menditti. Personalmente ho ucciso venticinque persone, ma non lui“.

redazione

Articoli recenti

Stash dei the Kolors racconta il dramma: “Scusate l’assenza, sto facendo denuncia ora”

Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…

25 minuti fa

Incidente sul lavoro nel Napoletano: Mimmo precipita e muore, lascia un bimbo di 10 anni

Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…

1 ora fa

Refezione scolastica, ispezione al centro cottura: 80 kg di cibo sequestrati

Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…

1 ora fa

Tragedia a Napoli, bimbo mangia pizzetta e muore soffocato: Santo aveva solo 11 anni

E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…

1 ora fa

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

17 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

20 ore fa
Sponsorizzato