Quella che Diego Armando Maradona riceverà nel mese di maggio a Napoli, dal sindaco Luigi De Magistris, non sarà la prima cittadinanza onoraria. Il Pibe de Oro ne ha già una ed appartiene ad una città del Nord, facente parte di quella regione non proprio simpatica per i tifosi azzurri: il Piemonte.
D10S, infatti, ha ricevuto nel 1998 dall’allora sindaco di Serravalle Sesia (in provincia di Vercelli) la prestigiosa onorificenza. Non solo, ma il primo cittadino che ha premiato il campione argentino fu un leghista, Gianluca Buonanno, scomparso nel giugno scorso.
L’evento di maggio sarà epocale visto che coinciderà con due iniziative davvero importanti per i tifosi azzurri: i festeggiamenti per l’anniversario del primo scudetto del Napoli e la cittadinanza onoraria che Maradona riceverà da sindaco De Magistris in persona. Nel frattempo Diego dovrebbe arrivare in città almeno un’altra volta per assistere al match di Champions League contro il Real Madrid e per parlare di affari con il presidente Aurelio De Laurentiis.
Ma come riportato da Il Corriere del Mezzogiorno è davvero curioso che El Diez abbia già una tale onorificenza, conferita da un sindaco di una città del Nord (Piemontese!) e per giunta leghista. L’iniziativa fu del compianto Buonanno che diede il prestigioso premio ad altre personalità come Vasco Rossi, Alberto Tomba e Roberto Baggio. Fu la prima apparizione di Maradona in Italia dopo la squalifica rimediata nel 1991.
Dramma la scorsa domenica mattina a Castellammare, in provincia di Napoli dove a seguito di…
Non ce l'ha fatta la 41enne rimasta ustionata dal barbecue a San Giorgio a Cremano,…
Carmine Recano si è sposato lo scorso sabato 25 maggio presso il Castello di Acerra.…
Stefano De Martino è finito di nuovo al centro del gossip, ma questa volta per…
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…