Si è spento Salvatore Lubrano, ex sindaco di Pozzuoli, professore di educazione fisica all’Itis e dirigente sportivo, a seguito di un brutto male.
Aveva da tempo perso le capacità motorie ma non si era mai arreso grazie al suo spirito vivace e alla sua profonda intelligenza. Oltre alla carica di sindaco ha ricoperto i vertici locali di sinistra Dc, Ppi e Margherita e ha lavorato come consigliere comunale e assessore. Non sono mancate parole di cordoglio verso la famiglia, l’attuale sindaco Vincenzo Figliolia lo ha ricordato così: “Pozzuoli oggi piange la scomparsa del professor Salvatore Lubrano. Innamorato della nostra città, ha impegnato la sua vita al servizio della comunità. Uomo delle istituzioni, si è distinto per la sua competenza. tenacia e trasparenza. rivestendo diversi incarichi, come consigliere, assessore e sindaco. A lui, che è stato esempio e modello per diverse generazioni, va l’abbraccio mio e di tutta Pozzuoli”.
Commovente anche l’ultimo ricordo del Comitato Nazionale Paralimpico per Lubrano che aveva sempre portato avanti importanti battaglie a favore dei portatori di handicap. Le esequie muoveranno questa mattina nella parrocchia del Carmine.
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…
Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…
Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…
Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…
Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…