Sport

Poppella crea un altro capolavoro napoletano: La bombetta di Totò

Il Fiocco di Neve di Poppella è divenuto un fenomeno napoletano in ambito gastronomico. La pasticceria apre nel quartiere Sanità di Napoli nel 1920, oggi gestita da Ciro Scognamillo.

Tutto è iniziato con una ventina di fiocchi prodotti di domenica, poi Ciro decise di regalarne 5.000 ai ragazzi disabili nella manifestazione “Tutti a scuola” da quel momento è stato il boom di Poppella. Il Fiocco di Neve è un must, leggero, soffice, irresistibile. Prodotto ora con varianti al pistacchio, fragola e cioccolato che danno quel guizzo in più alla brioche ripiena di crema. L’impasto richiede ben 8 ore di lievitazione e ha al suo interno un mix di farine. La crema interna è leggerissima, quasi vellutata e lo zucchero pur essendo generoso non intacca minimamente il sapore ma lo accompagna insieme a quel pizzico di sapidità che la caratterizza. Incredibile tra le delizie il Fiocco di Neve della Zeppola di San Giuseppe, un’enorme zeppolone con sopra adagiato un soffice fiocco e una generosa spolverata di zucchero a velo.

L’ultima novità è “La Bombetta di Totò” composta da pan di spagna allo yogurt, ripieno classico fiocco di neve e una copertura a cascata di cioccolato. Il dolce sarà proposto in tiratura limitata.

NASCE L’APE DI POPPELLA: L’INCREDIBILE NOVITÀ

Deliziosi anche i dolci unici prodotti per il periodo natalizio: il Bellodentro e la Rituccella rispettivamente al cioccolato e pistacchio, che testimoniano la grande voglia di innovazione e la ricerca costante di dettagli particolari ad opera del grande Ciro, ormai il Re del Rione Sanità.

Valentina Giungati

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

8 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

10 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

10 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

14 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

15 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato