Quando si parla di Napoli e delle sue attrattive, la mente di chi conosce la città non può che perdersi. Chi ama Napoli, ne ama ogni vicolo, ogni spuntone, ogni terrazza, ogni buca. Ma esistono luoghi in cui città e natura si sono fuse su quadri di tale intensità, da far perdere il fiato anche a chi si dice insensibile agli scenari più commoventi. Il miracolo accade quando intervengono nel panorama due mostri sacri come il Golfo ed il Vesuvio.
Non è un caso se il 90% delle cartoline di Napoli hanno in bella vista questi due elementi. Ciò che faremo oggi è scoprire da quali postazioni è possibile ammirare i panorami più belli di Napoli. Ognuno dei luoghi che vi proporremo offre una vista mozzafiato, ed almeno un ottimo motivo per considerare unico e speciale il punto d’osservazione scelto.
Napoli è costellata di polmoni verdi. Uno dei più belli è senza dubbio il Parco Virgiliano. Da qui il Golfo si percepisce in tutte le sue migliori potenzialità, pienamente espresse. Procida, Ischia, l’isolotto di Nisida, Capri. E poi mare, e sullo sfondo, un pigro Vesuvio vi si adagia all’orizzonte. Godere di questa vista da un luogo in cui il frastuono cittadino è assente, e nel peggiore dei casi, un lontano ricordo, produce una sensazione di incomparabile serenità.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…