Tradizioni

Al San Paolo comanda il Napoli: Torino ko e secondo posto ad un solo punto

Al Napoli bastano pochi minuti ed un folletto, Dries Mertens che stende con una tripletta il Torino all’inizio del primo tempo. Alla fine il risultato sarà di 5-3 con il belga che realizza bel 4 reti. Il San Paolo diventa teatro di una festa che vede i tifosi gioire per due motivi.

Il primo è relativo ad una vittoria bella e meritata, gran gioco e tanti gol. Il secondo è rappresentato dal valore che hanno questi 3 punti: la vittoria arriva contro una delle migliori squadre del campionato e consente agli azzurri di portarsi a ridosso del secondo posto, ad un punto dalla Roma.

Il primo tempo vede il Napoli in gran forma. Gli uomini di Maurizio Sarri sono padroni del campo e dominano il gioco. Il Torino è annichilito e la partita prende una direzione ben precisa appena i tre artisti del reparto offensivo azzurro decidono di fare sul serio. Così Mertens mette a segno una tripletta che lascia ben poche speranze ai granata.

La seconda frazione di gioco inizia come fotocopia della prima con il Napoli che gioca ed attacca, contro un Torino che prova a reagire. La partita sembra riaprirsi con i granata che si portano sul 4-2, dopo che Chiriches (da attaccante) ha realizzato il poker per gli azzurri. Ma ci pensa ancora lui a chiudere definitivamente i giochi: Mertens segna il 5 gol e il suo 4 personale che leva qualsiasi speranza al Torino. Il risultato finale è comunque pirotecnico: 5-3 per i partenopei.

Il VIDEO con i gol di Chiriches e il 4 di Mertens

Ma è tutta la squadra che ha dimostrato di stare attraversando un periodo davvero magico. La difesa è sicura ma poco attenta, nonostante sia ben guidata da Pepe Reina (autore però di una papera sul secondo gol del Toro) Raul AlbiolVlad Chiriches (autore anche di un gol) non ha fatto rimpiangere l’assente Kalidou Koulibaly e Piotr Zielinski non è più una sorpresa, ma una certezza. In mezzo al campo c’è poi lui, il capitano, un faro per i compagni: Marek Hamsik. Infine Jose CallejonLorenzo InsigneMertens: il trio delle meraviglie con il belga che è diventato, ormai, un perfetto falso nueve che sta segnando tanti gol come un centravanti puro.

La tripletta di Mertens: VIDEO

Dopo il nono risultato utile consecutivo e la quarta vittoria di fila, non resta che fare i complimenti al tecnico Sarri per il gioco che riesce a far esprimere ai suoi ragazzi. Ora il Napoli può pensare davvero in grande. La lotta per il campionato si fa sempre più avvincente con alle porte l’apertura del mercato e la sfida delle sfide: il match di Champions League contro il Real Madrid.

Tifosi infuriati con Mediaset e Sky

GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA: GUARDA TUTTI I GOL –

Valentina Giungati

Articoli recenti

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

12 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

19 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

19 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

21 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

21 ore fa

Chi è Antonio Russo, l’operaio morto a 63 anni nel cantiere della metro a Napoli

Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…

23 ore fa
Sponsorizzato