Il 16 dicembre ci sarà il terzo miracolo di San Gennaro, la cui celebrazione sarà presso il Duomo di Napoli.
Questa data è stata scelta perché nello stesso giorno nel 1631 ci fu una terribile eruzione del Vesuvio, si narra che il Santo fermò la lava prima che questa entrasse in città. Il Santo Patrono di Napoli compie ogni anno tre volte il miracolo, il 19 settembre giornata dedicata ai festeggiamenti del patrono della città, il 16 dicembre e il primo sabato di maggio. La liquefazione del sangue è di buon augurio per la città.
Proprio nella chiesa del Duomo sono custodite le sue ossa e le due ampolle che contengono il sangue raccolto da una donna subito dopo il suo martirio. Per l’occasione è stata organizzata una visita guidata teatralizzata nel Duomo ed in particolare nel Museo del Tesoro di San Gennaro. Il tour prevede una voce che racconterà le vicende dell’anno dell’eruzione, ci saranno inoltre alcuni personaggi storici come Carlo di Borbone.
INFORMAZIONI – L’evento si svolgerà presso il Duomo di Napoli in via Duomo 149 alle ore 17 con prenotazione obbligatoria (081294980) per il costo di 8 euro.
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…