Scampia

Cenone di Capodanno su N’Albero, prezzi da capogiro

A Capodanno si potrà cenare nel ristorante all’interno di N’Albero sul lungomare di Napoli. Il prezzo? All’incirca 300 euro, una cifra da capogiro che è molto lontana dall’idea iniziale, una struttura pensata per tutti i cittadini, ma, visti i prezzi, non tutti potranno permettersi una simile somma per cenare a Capodanno.

Il Comune di Napoli ha già messo le mani avanti, ancor prima che cominciassero a piovere critiche e la polemica si rivolgesse contro di loro. Da palazzo San Giacomo fanno sapere, infatti, che la cifra è stata stabilita dagli organizzatori e loro non hanno alcuna voce in capitolo in questo tipo di decisioni. Il ristorante di N’Albero è gestito da “Sire Ricevimenti“, noto servizio catering napoletano di qualità.

Gli organizzatori del cenone di Capodanno hanno giustificato la cifra, spiegando che l’ultimo dell’anno i prezzi si aggirano ovunque intorno ai 150 euro, dunque in un posto come N’Albero, che ha una veduta spettacolare, è giusto che si paghi qualcosa in più per il panorama. Per non contare che la cena sarà ovviamente di qualità e a base di pesce, con vini d’eccellenza. Sarebbero questi tutti i motivi che hanno portato alla scelta della somma di 300 euro. In totale ci saranno 120 posti, ma questo è un altro discorso, poiché è in linea con la capienza della struttura.

Sarà, dunque, un evento rivolto a poche persone, non solo per la disponibilità effettiva dei posti, ma anche per la cifra che si deve pagare per accaparrarsi un coperto. Ed era immaginabile che questa scelta, che possiamo definire d’élite, lontana dalla linea “popolare” del progetto, abbia già ricevuto moltissime critiche. Perché, se pur vero che il cenone di Capodanno ha sempre un costo maggiore rispetto ad altre giornate normali, anche in altre date i prezzi non sono tanto abbordabili. Dunque il problema sarebbe a monte, nella scelta di questo genere di ristorante per un N’Albero, iniziativa nata per essere rivolta a tutti i cittadini, che però a quanto pare l’unica cosa che possono fare è ammirare il bel panorama.

Luigi Erbetta

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

11 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

14 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

14 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

18 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

19 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato