Si sa a Natale siamo tutti più buoni e a Napoli questo “comandamento” è rispettato in pieno. Infatti parte un progetto davvero importante per i bambini poveri: “Il Giocattolo Sospeso“. L’iniziativa trae ispirazione dalla filosofia del Caffè Sospeso, un rito dei napoletani apprezzato in tutto il mondo.
Il Caffè Sospeso prevede che una persona vada in un bar a prendere una tazzina della tipica bevanda, pagandone due. Il secondo è offerto ad un nuovo cliente che entrerà nel locale. L’idea del Giocattolo Sospeso si basa su un meccanismo simile: è possibile acquistare un gioco in un negozio e lasciarlo ad un bambino più bisognoso.
L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli.
ECCO LE REGOLE DEL PROGETTO –
1. All’atto della donazione sarà rilasciato uno scontrino di cortesia ed il donatore scriverà il proprio nome sull’apposito registro tenuto in negozio;
2. Per ritirare il giocattolo sospeso sarà necessario consegnare al negoziante una fotocopia del proprio documento d’identità in corso di validità.
I NEGOZI CONVENZIONATI – Junior Giocattoli, via Pisciscelli 25; Casa mia, via Cilea 115; Natullo Toys , via Nazionale 52; Natullo Toys, Corso Garibaldi 301; Natullo Toys, via A. Ranieri 51; Leonetti, via Toledo 350; Leonetti, via Crispi 82; La Girandola giocattoli, via Toledo 400; La Girandola giocattoli, via E.Nicolardi 158-162; Gerardi e Fortura, viale Kennedy 119 Baby Bendrew, via Kerbaker 100/102; Città del Sole, via Kerbaker 46; L’Etoile, via Stella 140; Arcobaleno Toys, Viale Colli Aminei 72; Arcobalocchi, Via Pasquale del Torto 45.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…