Dopo il caffè, arriva il “Giocattolo Sospeso”: la bella iniziativa per i bambini bisognosi

Si sa a Natale siamo tutti più buoni e a Napoli questo “comandamento” è rispettato in pieno. Infatti parte un progetto davvero importante per i bambini poveri: “Il Giocattolo Sospeso“. L’iniziativa trae ispirazione dalla filosofia del Caffè Sospeso, un rito dei napoletani apprezzato in tutto il mondo.

Il Caffè Sospeso prevede che una persona vada in un bar a prendere una tazzina della tipica bevanda, pagandone due. Il secondo è offerto ad un nuovo cliente che entrerà nel locale. L’idea del Giocattolo Sospeso si basa su un meccanismo simile: è possibile acquistare un gioco in un negozio e lasciarlo ad un bambino più bisognoso.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli.
ECCO LE REGOLE DEL PROGETTO –

1. All’atto della donazione sarà rilasciato uno scontrino di cortesia ed il donatore scriverà il proprio nome sull’apposito registro tenuto in negozio;
2. Per ritirare il giocattolo sospeso sarà necessario consegnare al negoziante una fotocopia del proprio documento d’identità in corso di validità.

I NEGOZI CONVENZIONATI – Junior Giocattoli, via Pisciscelli 25; Casa mia, via Cilea 115; Natullo Toys , via Nazionale 52; Natullo Toys, Corso Garibaldi 301; Natullo Toys, via A. Ranieri 51; Leonetti, via Toledo 350; Leonetti, via Crispi 82; La Girandola giocattoli, via Toledo 400; La Girandola giocattoli, via E.Nicolardi 158-162; Gerardi e Fortura, viale Kennedy 119 Baby Bendrew, via Kerbaker 100/102; Città del Sole, via Kerbaker 46; L’Etoile, via Stella 140; Arcobaleno Toys, Viale Colli Aminei 72; Arcobalocchi, Via Pasquale del Torto 45.

 

Valentina Giungati

Articoli recenti

Stash dei the Kolors racconta il dramma: “Scusate l’assenza, sto facendo denuncia ora”

Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…

1 ora fa

Incidente sul lavoro nel Napoletano: Mimmo precipita e muore, lascia un bimbo di 10 anni

Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…

2 ore fa

Refezione scolastica, ispezione al centro cottura: 80 kg di cibo sequestrati

Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…

2 ore fa

Tragedia a Napoli, bimbo mangia pizzetta e muore soffocato: Santo aveva solo 11 anni

E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…

2 ore fa

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

18 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

21 ore fa
Sponsorizzato