Giancarlo Giannini è a Napoli per uno spettacolo di cui sarà protagonista al Teatro Sannazaro, martedì 22 novembre, “Metti una sera con…Giancarlo Giannini“. Per l’occasione ha parlato del suo rapporto con il capoluogo partenopeo e di quanto sia legato alla città in un’intervista al Corriere del Mezzogiorno.
L’attore ha raccontato di aver vissuto a Napoli quando era giovane, ha spiegato che è qui che ha imparato a recitare: “Napoli ce l’ho nel cuore e ci ho vissuto 8 anni da ragazzo. Qui ho studiato e mi sono formato, studiando come perito elettronico all’Istituto Alessandro Volta. Qui ho imparato tutto, pure a recitare, visto che i napoletani fanno questo tutto il giorno, nascono attori, ce l’hanno nel sangue“. Parole che piaceranno sicuramente ai napoletani.
Giancarlo Giannini ha un legame particolare con Napoli e con la sua storia, tra gli artisti napoletani che preferisce, non poteva evitare di menzionare il grande Edoardo De Filippo: “Il grande Eduardo che ha insegnato a tutti noi a ridere e a piangere. Lui è stato un vero genio“. Questo spettacolo napoletano è stata l’occasione per tornare in una città che ama tanto.
Quando è a Napoli gli piace fare lunghe passeggiate, cosa che faceva anche quando era un giovane studente e gli piaceva addentrarsi nei vicoli napoletani. “Adoro Napoli e per me è sempre una scoperta continua di suoni, di colori. Qui la gente è musicale. Mi ricordo ancora le mie passeggiate. Abitavo prima a Pozzuoli e poi a Fuorigrotta. Ma a scuola venivo qui alla Stazione. Spesso anziché prendere la metropolitana, preferivo avviarmi per via Foria, passando poi per Montesanto e piazza Amedeo. Prendevo poi la metropolitana a Mergellina, dopo la lunga passeggiata“.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…