Scampia

Camorra, si pente Antonio Lo Russo, potente boss dei “Capitoni”

Ormai il clan Lo Russo è completamente decimato dagli arresti e indebolito dalla faida di camorra contro i Mallo. I vertici dei Capitoni sono tutti in carcere. I boss della famiglia hanno deciso di pentirsi. Così oltre a Mario, Carlo e Vincenzo, anche Antonio Lo Russo ha deciso di diventare collaboratore di giustizia.

Carlo Lo Russo si è pentito

Dopo un anno e mezzo di carcere duro Antonio Lo Russo, figlio di Salvatore, ex boss dell’omonimo clan di camorra di Napoli, ha deciso di collaborare con la giustizia. Lo riportano organi di stampa.

Lo Russo è stato anche capoclan e potrebbe fornire agli inquirenti della Procura della Repubblica partenopea, importanti informazioni riguardo i traffici illeciti a Secondigliano e sui patrimoni accumulati dal clan soprannominato dei “Capitoni“.

La decisione di Vincenzo Lo Russo, altro pentito dei Capitoni

L’ex boss, accanito tifoso del Napoli, è diventato famoso soprattutto per essere stato fotografato nel 2010 mentre assisteva alla partita di calcio Napoli-Parma, a bordo campo e con tanto di pettorina gialla.

Le confessioni e i segreti di Mario Lo Russo

L’episodio fece anche scattare una inchiesta sul calcio scommesse che successivamente venne archiviata. Da allora divenne latitante. Lo Russo è stato arrestato a Nizza, nell’aprile del 2014, dove si era rifugiato per sfuggire alla giustizia italiana.

Valentina Giungati

Articoli recenti

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

50 minuti fa

E’ morta a 108 anni la nonnina più anziana della Campania

Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…

2 ore fa

Stash dei the Kolors racconta il dramma: “Scusate l’assenza, sto facendo denuncia ora”

Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…

10 ore fa

Incidente sul lavoro nel Napoletano: Mimmo precipita e muore, lascia un bimbo di 10 anni

Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…

11 ore fa

Refezione scolastica, ispezione al centro cottura: 80 kg di cibo sequestrati

Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…

11 ore fa

Tragedia a Napoli, bimbo mangia pizzetta e muore soffocato: Santo aveva solo 11 anni

E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…

11 ore fa
Sponsorizzato