Gli inquirenti avevano notato un fattore sospetto, tutti quelli che avevano superato la prova scritta erano campani ed in particolare napoletani. Ennesimo scandalo per le forze dell’ordine, non è la prima volta che sono coinvolti nel ciclone dei concorsi pubblici. Questa volta i vincitori sono risultati quasi tutti provenienti dalla Regione Campania, ovviamente subito è scattata l’inchiesta condotta dal procuratore Alfonso D’Avino per far luce su quanto stava accadendo.
La Polizia Tributaria della Guardia di Finanza agli ordini del comandante Giovanni Salerno sta verificando alcune intercettazioni telefoniche. La questione ruota intorno ad un generale dell’Esercito italiano che per diversi anni si è occupato di formazione, coinvolti insieme a lui altri militari per un totale di 15 indagati. Si parla di uno scambio di denaro in cambio di informazione per passare i test scritti del concorso.
Molti lo hanno soprannominato “concorso truffa”, si era tenuto il 13 maggio e su 421 allievi, 194 candidati non hanno fatto neanche un errore, altri 134 invece hanno commesso solo uno sbaglio, impossibile dunque.
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…
Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…
Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…
Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…
Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…