“Arca, l’Emporio della Solidarietà” sarà inaugurato domani martedì 8 novembre alle 17:00, un supermercato destinato ai bisognosi dove non occorrono soldi ma si paga in solidarietà.
Dopo un corso di formazione ognuno potrà, secondo le proprie possibilità, pagare con ore di volontariato. Il progetto ha preso vita dalla collaborazione tra “La Casetta Onlus” e la “Fondazione Progetto Arca Onlus” con l’obiettivo di sostenere tutte le famiglie bisognose della zona flegrea. Un servizio semplice e concreto, il supermercato avrà sede in via Cappella a Monte di Procida e i clienti ovviamente saranno selezionati tramite i Servizi Sociali dei Comuni Flegrei. Le famiglie riceveranno una tessera per la spesa che potrà essere ricaricata tramite le ore di volontariato.
Al corrieredelmezzogiorno.it, Laura Nurzia, vicepresidente della Fondazione ha dichiarato: “Progetto Arca vuole essere presente per aiutare le famiglie in difficoltà, che hanno il bisogno e il diritto di riprendersi e ricominciare a vivere. Aiutare per noi significa, innanzitutto, soddisfare i bisogni primari attraverso beni semplici proprio come quelli alimentari, ma significa anche guardare oltre l’assistenza, credendo in un futuro di autonomia e integrazione sociale per tutti”.
Solo un anno fa Alessandro Impagnatiello uccideva la compagna Giulia Tramontano, la 29enne incinta al…
E' morto a Castellammare di Stabia, in un drammatico incidente stradale, Salvatore Vertolomo. Il giovane,…
Un momento di grande dolore in città per la perdita di Vincenzo Fiorillo, lo storico…
Dramma la scorsa domenica mattina a Castellammare, in provincia di Napoli dove a seguito di…
Non ce l'ha fatta la 41enne rimasta ustionata dal barbecue a San Giorgio a Cremano,…
Carmine Recano si è sposato lo scorso sabato 25 maggio presso il Castello di Acerra.…