Napoli protagonista della fotografia. Un evento imperdibile e di caratura mondiale si terrà nella città partenopea nel mese di novembre. Le più belle foto scattate dai reporter in giro per il mondo e per i magazine più importanti, saranno mostrate in Villa Pignatelli.
Il World Press Photo 2016 arriva a Napoli. Sede della prestigiosa mostra fotografica, lo splendido palazzo di Villa Pignatelli, nel cuore della Riviera di Chiaia. Il premio World Press Photo è nato nel 1955 ad Amsterdam. È uno dei contest fotografici più importanti al mondo che ha le seguenti categorie: General news, Spot news, Contemporary issues, Daily life, Portraits, Nature, Sports.
Il World Press Photo è una finestra sul mondo. Le fotografie selezionate raccontano attraverso le immagini scattate ciò che accade intorno a noi. Una giuria internazionale di esperti del settore ha il compito di eleggere le 150 foto vincitrici del concorso, con queste stesse immagini viene poi allestita la mostra che gira il mondo attirando milioni di spettatori. Una selezione di foto, dunque, che sono state protagoniste anche di importanti testate giornalistiche come Le Monde, Time, National Geographic, New York Times.
La mostra sarà a Napoli dal 4 al 27 novembre 2016. Vi saranno anche vari workshop, aperitivi e ospiti importanti. Di seguito tutte le info:
Dove: Museo Pignatelli, Riviera di Chiaia 200
Quando: dal 4 al 27 novembre 2016
Orario: dalle 8.30 alle 19.00 (ultimo accesso ore 18.00) – martedì chiuso
Prezzo: 7 euro
Info e contatti: Evento Facebook | sito ufficiale World Press Photo
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…