Il Borgo Vergini, cuore di Napoli, il 21 ottobre apre le sue porte alla Notte Bianca: un evento culturale, artistico, musicale ed enogastronomico.
L’intento è sempre valorizzare il patrimonio della città e restituire al territorio la sua giusta credibilità. Per questo la porta del Rione Sanità metterà in evidenza cittadini, associazioni, commercianti e quanti si impegnano per portare avanti la bellezza del centro storico. Per l’occasione, oltre percorsi a tema e visite guidate, ci saranno anche performance artistiche e musicali. L’iniziativa si chiama “Cura di un luogo” promossa dal Comitato Borgo Vergini. L’evento parte dalle 18 con palchi tra Piazzetta Crociferi e via Vergini. Per l’occasione, tra gli altri, Almamegretta, l’Orchestra Italiana Arbore, Carmine Band, concerto duo Organo e Soprano. Visite guidate organizzate al complesso di S. Maria della Misericordia (curata dall’associazione SMMAVE), al complesso Monumentale Vincenziano, alla chiesa Vanvitelliana e alla Cappella delle Reliquie. Sarà organizzata anche una passeggiata storico-artistica nel Borgo dei Vergini al sito archeologico dell’Acquedotto Augusteo del Serino, con visita alla Necropoli Ellenistica di Neapolis e alle stazioni Toledo e Museo della Metropolitana di Napoli.
Le visite non sono tutte gratuite e richiedono la prenotazione. Per informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo borgovergibipress@gmail.com.
Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…
Sono sempre più scioccanti le dichiarazioni di Alessandro Impagnatiello, il barman di 31 anni che…
Il 27 maggio si è tenuta una nuova udienza per il processo ad Alessandro Impagnatiello,…
Momenti particolarmente tesi oggi in aula quando, esattamente un anno dopo il brutale omicidio di…
Solo un anno fa Alessandro Impagnatiello uccideva la compagna Giulia Tramontano, la 29enne incinta al…
E' morto a Castellammare di Stabia, in un drammatico incidente stradale, Salvatore Vertolomo. Il giovane,…