E’una vera guerra quella che sta avvenendo in casa Inter. Tutto è cominciato dopo la presentazione del libro di Mauro Icardi della sua autobiografia “Sempre Avanti”. Dopo che è stato pubblicato il libro, il gruppo di tifosi della Curva Nord ha attaccato duramente l’attaccante argentino.
Gli ultras interisti hanno inviato un comunicato in cui chiedono a Mauro Icardi di levarsi la fascia di capitano, perché ritenuto un bugiardo, che non merita un simile riconoscimento. Le accuse della tifoseria nascono a causa di un racconto del calciatore all’interno del suo libro, che secondo loro si discosta totalmente dalla realtà.
Icardi in alcune pagine racconta il litigio avuto con la Curva Nord dopo la partita Sassuolo-Inter nel 2015. Dopo la sconfitta dei nerazzurri, l’attaccante argentino con Guarin e altri compagni andò sotto la curva a parlare con i tifosi e a ringraziarli del sostegno. Quel che è successo successivamente è il motivo delle accuse dei supporters.
Secondo Icardi, lui lanciò ad un bambino maglietta e pantaloncini, che in realtà prese un capo ultras e li ributtò verso il calciatore. Si legge dal libro “Allora inizio a insultarlo pesantemente (…). Detto questo gli ho tirato la maglia in faccia. In quel momento è scoppiato il finimondo. Nello spogliatoio vengo acclamato come un idolo… I dirigenti temevano che i tifosi potessero aspettarmi sotto casa per farmela pagare”.
Il calciatore ha raccontato che in quell’occasione disse di non essere preoccupato delle minacce dei tifosi, venendo lui da uno dei quartieri più malfamati dell’Argentina. “Forse non sanno che sono cresciuto in uno dei quartieri sudamericani con il più alto tasso di criminalità e di morti ammazzati per strada. Quanti sono? Cinquanta, cento, duecento? Va bene, registra il mio messaggio, e faglielo sentire: porto cento criminali dall’Argentina che li ammazzano lì sul posto, poi vediamo”.
Il racconto del capitano dell’Inter ha fatto imbestialire i tifosi della Curva Nord che in un comunicato chiamano l’attaccante “Bugiardo e non degno di portare la fascia del capitano“. Si legge:
“Capita sotto mano il libro di Icardi.. Follia pura. Mitomania (…). Icardi è bugiardo quando racconta dell’episodio di Sassuolo. E ci piacerebbe non rivangare quella giornata dove i suoi compagni di squadra erano arrivati a prenderlo per il collo pretendendo da lui un atteggiamento meno arrogante nei confronti del popolo interista. (…). Ed è patetico leggere certe cose. (…). A prescindere dal nostro pensiero, esulando dalla nostra presa di posizione. L’Inter non lo merita. Scritto ciò, per essere chiari, specifichiamo: Icardi con Noi ha chiuso. TOGLITI LA FASCIA. PAGLIACCIO. Questo, ora si, lo pretendiamo“.
Dure le parole dei tifosi nei confronti di Mauro Icardi. Parole che arrivano alla vigilia di Inter-Cagliari. Sicuramente il clima tra capitano e tifoseria non è più disteso e questo potrebbe influenzare il gioco dell’attaccante. Bisognerà capire cosa farà Icardi, se accetterà la richiesta, levandosi la fascia del capitano o se continuerà a giocare come se nulla fosse successo. Sicuramente questa frattura potrebbe spingere il calciatore argentino a guardarsi intorno e magari ad andar via a gennaio.
Le mani del Napoli su Mauro Icardi: 96 ore di tempo
Mauro Icardi presto al Napoli: con Wanda Nara avrebbero scelto la casa
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…