Avvicinato da due ragazzi a bordo di uno scooter e rapinato della sua auto. E’ quanto successo mercoledì sera, poco dopo le 22, a un magistrato della Direzione Distrettuale Antimafia impegnato da anni sul fronte della lotta al clan del Casalesi.
La vittima, che non ha la scorta, stava parcheggiato la sua auto – una vecchia Peugeot 205 – in via Salvator Rosa quando si è materializzata la coppia in sella a un motorino. Pistola puntata in pieno volto e fuga veloce a bordo dell’auto del magistrato. All’interno c’erano anche il cellulare e il portafoglio.
Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia, competenti nella zona, dopo l’iniziale chiamata di soccorso da parte della vittima ai carabinieri. Un episodio inquietante, e sul quale non si esclude la pista dell’intimidazione, che si verifica a mesi di distanza dalla notizia sull’attentato che alcuni camorristi stavano preparando ai danni del procuratore Giovanni Colangelo.
Questa mattina il pm anticamorra si è recato in udienza per sostenere l’accusa contro alcuni esponenti del clan dei Casalesi in un processo in corso nell’aula bunker del carcere di Poggioreale.
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…
Il terremoto nella zona dei Campi Flegrei fa paura e la scorsa notte, dopo le…
Sono diventate virali le immagini di un cittadino del lago di Averno, a Pozzuoli. Il…
Una notte movimentata in strada per tantissimi cittadini della zona flegrea. In tanti hanno trovato…
Nuova scossa di terremoto a Napoli dopo le due fortissime avvenute poco prima. In una…
Le due scosse di terremoto avvenute poco fa hanno terrorizzato i residenti della zona occidentale…