Tradizioni

Sputtanapoli: titolo del Tg2 fa arrabbiare i tifosi partenopei

La settimana dei tifosi napoletani non è iniziata nel migliore dei modi. Dopo la sconfitta della Juventus contro l’Inter, il Napoli aveva conquistato la vetta della classifica. Un primato durato poco, perché dopo l’anticipo di mercoledì, con il pareggio contro il Genoa, il club azzurro è tornato al secondo posto ad un punto dai bianconeri.

Alle polemiche nate riguardo presunti torti arbitrali, si aggiunge un titolo del servizio del Tg2 andato in onda all’indomani della giornata di campionato. “Juve sola, poi Napoli e Roma. La Serie A torna alla ‘normalità”. Una frase che ha innervosito non poco i tifosi napoletani.

Parlando di “normalità” il Tg2, seppur indirettamente, ha inteso che qualsiasi altra classifica di Serie A, in cui la Juventus non è prima sarebbe “anomala”. Dunque, se il Napoli si dovesse trovare nuovamente primo in classifica, scavalcando i bianconeri, non sarebbe una situazione “normale”. Si tratterebbe di un’eccezione. Seppur è vero che la Juventus vince da cinque anni lo scudetto, le parole del telegiornale potrebbero sembrare che escludano a priori qualsiasi altro tipo di risultato. Ed è questo che non è stato gradito dai tifosi napoletani.

Un’altro caso di “Sputtanapoli” è accaduto sempre dopo il pareggio del Napoli contro il Genoa. Il Corriere della Sera ha pubblicato un articolo con il titolo “Napoli la gita in vetta è già finita“. Anche questa notizia non è stata gradita dai tifosi napoletani, che l’hanno vista come l’ennesima critica indiretta alla squadra. Ad ogni modo il Calcio Napoli in questo momento ha solo un punto di scarto con la Juventus ed è ancora troppo presto per fare pronostici. Non è detto, però, che la classifica non torni presto ad essere “anormale”.

Luigi Erbetta

Articoli recenti

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

4 ore fa

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

7 ore fa

Duplice agguato a Napoli in due zone diverse, il bilancio è di quattro persone ferite: la situazione

Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…

7 ore fa

Tragedia in provincia di Napoli: bimbo trovato morto in culla

Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…

9 ore fa

Rita, investita e uccisa a Napoli: i genitori donano gli organi, salverà delle vite

E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…

9 ore fa

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

22 ore fa
Sponsorizzato