Il mondo del giornalismo italiano è in lutto. È scomparso all’età di 64 anni, Fausto Taverniti, direttore della sede Rai della Basilicata. Una notizia terribile, che sconvolge tutto il mondo dei media nostrano. Taverniti è morto a causa di un malore improvviso, che non è riuscito a sconfiggere.
Dal 2011 era a capo della sede Rai della Basilicata. Un ruolo che ha sempre ricoperto egregiamente. I colleghi lo stimavano e ammiravano il suo lavoro. Nella sua carriera da giornalista ha ricoperto diversi ruoli. È stato responsabile dell’ufficio stampa per diversi Ministeri. Fu anche arbitro di calcio ed era da un po’ diventato Vicepresidente della Commissione antidoping della Figc.
Il presidente del Consiglio Regionale della Basilicata, Francesco Mollica, lo ricorda così: “Apprendo con sgomento e profondissima tristezza della scomparsa del direttore della sede Rai di Basilicata, Fausto Taverniti che alla professione ha dedicato la sua vita. Ai familiari di Fausto e ai dipendenti e giornalisti Rai esprimo la mia personale e affettuosa vicinanza e di tutto il Consiglio regionale. La Basilicata perde un grande giornalista ma in noi rimarra’ il suo lascito culturale“.
La redazione di Voce di Napoli esprime le più sentite condoglianze alla famiglia di Fausto Taverniti.
Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…
Sono sempre più scioccanti le dichiarazioni di Alessandro Impagnatiello, il barman di 31 anni che…
Il 27 maggio si è tenuta una nuova udienza per il processo ad Alessandro Impagnatiello,…
Momenti particolarmente tesi oggi in aula quando, esattamente un anno dopo il brutale omicidio di…
Solo un anno fa Alessandro Impagnatiello uccideva la compagna Giulia Tramontano, la 29enne incinta al…
E' morto a Castellammare di Stabia, in un drammatico incidente stradale, Salvatore Vertolomo. Il giovane,…