Come se non bastassero tutte le tecniche di raggiro ai danni degli anziani o la scusa dello “specchietto rotto“, spunta la truffa sull’Asse Mediano che sta facendo vittime tra gli automobilisti. Massima attenzione, quindi, se guidate sulla strada statale che collega Napoli e Caserta, potreste essere le prossime vittime del “padre di famiglia“, un uomo che si aggira in auto con uno o più bambini in auto e che vi chiederà di fermarvi per aiutarlo.
La truffa del “padre di famiglia” – Il tratto dov’è stato individuato più spesso è quello Aversa Nord-Marcianise, la tecnica è sempre la stessa: individua un automobilista – preferibilmente solo in macchina – e comincia a segnalargli la sua emergenza con abbaglianti o clacson. Successivamente, lo fa accostare in una piazzola di sosta ed inizia a raccontare situazioni fantasiose che lo costringono a chiedere soldi ad uno sconosciuto oppure, nella peggiore delle ipotesi (cioè se la vittima si dimostra particolarmente reticente), passa direttamente alla rapina.
Questa truffa sull’Asse Mediano è stata segnalata più volte, le forze dell’ordine invitano perciò a stare in guardia da una situazione simile; non bisogna fermarsi, anzi, bisogna raggiungere la prima stazione di polizia e, se si ha la possibilità, appuntarsi modello e targa dell’auto.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…