Durante la giornata di ieri si è tenuto l’incidente probatorio delle tre figliastre di Raimondo Caputo, ritenuto l’assassino di Fortuna Loffredo. La più grande era già stata sentita e dalle sue dichiarazioni era scattata l’ordinanza di custodia cautelare per l’uomo.
Le tre bambine sono le figlie di Marianna Fabozzi, anche lei in carcere con l’accusa di aver coperto ripetutamente gli abusi del suo compagno, Raimondo Caputo, nei confronti delle figlie. L’incidente probatorio si è tenuto ieri nel Tribunale di Napoli Nord ad Aversa. Fuori dall’aula c’era tutta la famiglia della piccola Fortuna Loffredo, in attesa di conoscere la verità.
Per l’occasione l’aula del Tribunale di Aversa si è trasformata in una stanza da gioco per bambini, con peluche e disegni che ricreassero un ambiente sereno, in grado di tranquillizzare le piccole testimoni. Come si legge dal quotidiano Il Mattino, è stata la bambina più grande a parlare per prima. La piccola, rispondendo alle domande della psicologa, ha confermato tutte le accuse fatte a Raimondo Caputo precedentemente, quando aveva dichiarato anche che era stato lui a lanciare dal balcone la piccola Fortuna Loffredo.
È stata ascoltata anche la seconda sorellina, che dopo alcune domande si è stancata e il giudice ha preferito interrompere l’interrogatorio, per non turbarla ulteriormente. Nel corso delle indagini le tre bambine hanno confermato le molestie subite da Raimondo Caputo.
Fuori dal Tribunale di Aversa, come riporta sempre il quotidiano Il Mattino, ha parlato Ruberta Bruzzone, consulente della famiglia di Fortuna Loffredo, ha detto:
“Siamo soddisfatti di com’è andato l’interrogatorio. Si è trattato di un accertamento chiave. Domani proseguiremo, ma non posso dirvi di più”.
All’uscita dall’aula giudiziaria è intervenuto anche l’avvocato Angelo Pisani, che ha dichiarato quanto straziante sia stata l’esperienza vissuta durante l’incidente probatorio. Oggi, dunque, dovrebbero continuare le testimonianze delle tre piccole. Secondo ulteriori indiscrezioni, all’uscita del tribunale, ci sarebbero state tensioni tra alcuni operatori delle troupe televisive e i parenti di Raimondo Caputo.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…