Tradizioni

Higuain Nordahl: il Pipita entra nella storia ma gli juventini fanno girare gli sfottò

Higuain Nordahl, una sfida che finalmente ha un vincitore. Si tratta del nostro Pipita che ieri è entrato nella storia del calcio italiano. 36 reti segnate in 35 partite di Serie A. Un sogno che è diventato realtà il 14 maggio 2016 durante l’ultima di campionato contro il Frosinone già retrocesso.

Gli azzurri dovevano vincere la partita per mantenere il secondo posto e aggiudicarsi l’ingresso alla Champions League senza preliminari. E gli occhi erano puntati tutti su di lui: Gonzalo Higuain.

Il primo tempo è stato fiacco. Un Napoli che non riusciva a penetrare nella difesa del Frosinone nonostante la superiorità numerica. Ci ha pensato il capitano Hamsik a mettere le cose a posto allo scadere siglando il gol dell’1 a 0 e portando il Napoli negli spogliatoi più sollevato.

Il secondo tempo invece è stato devastante. Higuain ha segnato un gol ogni dieci minuti comportandosi da vero fuoriclasse. Tutti passavano la palla al Pipita per farlo entrare nella storia. L’ultimo gol, quello del 4 a o, è stato una meraviglia tecnica: un’acrobazia in rovesciata con traiettoria imprendibile. Lo stadio è esploso osannando il suo leader. Se siamo arrivati al secondo posto lo dobbiamo solo a lui.

Il precedente record di reti in un campionato di Serie A apparteneva allo svedese Nordahl che vestiva la maglia del Milan ed era stato siglato nella stagione ’49-’50. 35 reti che nessuno era riuscito a battere fino ad ora. Ci avevano provato Toni e Angelillo, ma avevano a stento superato le 30 reti.

Da qualche ora sta girando su Facebook questa foto. Un palese sfottò per tutti i tifosi napoletani che questa volta hanno reagito in maniera eccelsa. Centinaia i commenti che dicono: “a nuj nun ce ne fot’t proprj“. Higuain si è rivelato un campione che qui vuole restare per vincere Champions e scudetto.

Quest’anno Higuain ha segnato più gol lui da solo che 6 squadre di serie A. Ai microfoni di Premium Sport nel dopo partita il Pipita ha dichiarato: “È una gioia immensa poter superare questo record però ci tengo a ringraziare la mia famiglia, tutto Napoli, la squadra e lo staff tecnico. Mi sento molto orgoglioso perché tutti mi hanno aiutato a fare questo. Sapevo che potevo farcela, ma per riuscirci dovevo restare calmo, al primo tempo non ci sono riuscito, ma poi ce l’ho fatta”.

Fabiana Coppola

Articoli recenti

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

11 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

19 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

19 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

21 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

21 ore fa

Chi è Antonio Russo, l’operaio morto a 63 anni nel cantiere della metro a Napoli

Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…

23 ore fa
Sponsorizzato