I giocatori del Napoli, subito dopo la partita contro il Frosinone, vinta per 4 reti a 0 (gol di Hamsik e tripletta di Higuain), non hanno rilasciato interviste, fuorché proprio il Pipita subito dopo la partita e direttamente sul campo bagnato. I giocatori si sono trattenuti negli spogliatoi a prepararsi in fretta e furia per partecipare alla cena di fine anno, che si terrà proprio in queste ore in un locale del Vomero.
Questo per un motivo ben preciso: De Laurentis e Maurizio Sarri, accompagnati da Cristiano Giuntoli, hanno invitato la stampa in una conferenza flash, durante la quale, oltre ad aver annunciato il primo acquisto del Napoli per la stagione 2016/2017, hanno ringraziato giornalisti e presenti per aver accompagnato la società durante tutto il campionato.
Ma più di ogni altra cosa hanno colpito le parole del Mister, rivolte ai tifosi azzurri, parole che hanno commosso lo stesso Sarri, che subito dopo, occhi lucidi, ha ceduto il microfono.”Ringrazio tutti, la stampa e questa meravigliosa città, per avermi accettato così calorosamente. Colgo l’occasione per ringraziare i tifosi, perché il nostro pubblico è il vero campione di Italia“.
Buone notizie, intanto, per la questione allenatore: De Laurentis, durante la stessa conferenza stampa, ha confermato il prolungamento del contratto di Maurizio Sarri con parole che hanno divertito tutti i presenti, soprattutto il mister: “Maurizio Sarri è un grande esaltatore ed educatore di talenti, lo ha dimostrato in tutta la sua carriera. Quest’anno sono ca**i tuoi, perché li dovrai far giocare tutti e diciannove”.
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…
Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…
Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…
Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…
Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…