Banda del buco Napoli: questa notte un gruppo di ladri ha rapinato una tabaccheria nel cuore di Napoli, in una zona centrale, che è ritenuta il quartiere benestante della città. I malviventi sono entrati, passando dalle fogne e scavando un buco all’interno del negozio. Una pratica, questa, molto utilizzata negli ultimi tempi in tutto il panorama nazionale e che purtroppo riesce quasi sempre nell’intento. Anche nel capoluogo partenopeo si è iniziato a usare questo metodo.
La banda del buco Napoli ha colpito un’altra volta. Sebbene non siano ogni volta gli stessi gruppi di malviventi, la pratica utilizzata invece è sempre uguale. I ladri si fanno strada nelle fogne cittadine, fino a giungere al bersaglio scelto, da lì iniziano a scavare un buco per riuscire ad entrare nel negozio, direttamente dall’interno, senza dover passare per la porta. L’ultimo colpo a Napoli è stato fatto in una nota tabaccheria a Via San Pasquale, Sisimbro. Il negozio è stato completamente svaligiato da una banda del buco.
In piena notte, intorno all’una e trenta, è suonato l’allarme della tabaccheria e i titolari si sono subito recati a vedere cosa stesse accadendo. Non appena sono arrivati si sono resi conto che un gruppo di ladri stava svaligiando il loro negozio. Così hanno provato a entrare, ma la il gruppo di ladri aveva bloccato la porta d’ingresso con dei catenacci, è stato necessario l’arrivo dei Vigili del Fuoco per riuscire ad accedere all’interno. La banda del buco messa in fuga dall’arrivo dei vigili con i proprietari, ha lasciato una parte della refurtiva.
Nonostante non abbiano preso tutta la merce, il danno è stato comunque d’enorme portata. La tabaccheria Sisimbro è nota per vendere prodotti di altissima qualità, oltre diversi marchi di sigari molto pregiati, ha anche accendini Dupion e Cartier, il cui costo non è basso. La banda del buco è riuscita a fuggire con una refurtiva di 400.000 euro. Delle indagini si occuperanno gli inquirenti, che nelle fogne hanno trovato alcuni sacchetti con della merce persa nella fuga. Intanto la grande preoccupazione è per i sigari rubati, che sono stati portati via dai ladri attraverso le fogne e, con molta probabilità, saranno messi presto sul mercato, il rischio è che siano contaminati e possano causare danni a chi li fuma.
Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…
Sono sempre più scioccanti le dichiarazioni di Alessandro Impagnatiello, il barman di 31 anni che…
Il 27 maggio si è tenuta una nuova udienza per il processo ad Alessandro Impagnatiello,…
Momenti particolarmente tesi oggi in aula quando, esattamente un anno dopo il brutale omicidio di…
Solo un anno fa Alessandro Impagnatiello uccideva la compagna Giulia Tramontano, la 29enne incinta al…
E' morto a Castellammare di Stabia, in un drammatico incidente stradale, Salvatore Vertolomo. Il giovane,…