Vini Ville e Sapori 2016: è arrivato alla sua decima edizione l’appuntamento con le degustazioni dei vini e dei sapori della Campania. La manifestazione tornerà a Napoli, presso il Borgo Marinari di Santa Lucia, il 22, il 23 e il 24 aprile. Per questi tre giorni è previsto un interessante programma, che trasformerà l’intero borgo, ai piedi dello splendido Castel dell’Ovo in un ristorante ed enoteca a cielo aperto. Obiettivo di quest’evento è avvicinare le persone all’enorme patrimonio enogastronomico campano, attraverso la degustazione di tutti i prodotti di questa terra.
Vini Ville e Sapori 2016 preannuncia di essere un’edizione speciale, non a caso la location scelta è una delle più suggestive di Napoli, il Borgo Marinari di Santa Lucia. La kermesse enogastronomica comincerà venerdì 22 aprile, giornata in cui è prevista la conferenza inaugurale di apertura alle ore 16,00, alcuni laboratori, un aperitivo alle ore 19,00 e una serie di percorsi enogastronomici, in cui sarà possibile gustare tutte le specialità del territorio campano. Nelle giornate di sabato e domenica, oltre i diversi iter enogastronomici, ci sarà la possibilità anche di pranzare.
Il nuovo appuntamento con Vini, Ville e Sapori, come si nota dal programma, sarà ricco d’iniziative. Ogni serata al Borgo Marinari del quartiere Santa Lucia sarà accompagnata da concerti di musica dal vivo e djset. Inoltre è stato creato uno spazio dedicato alla degustazione di sigari e distillati. I laboratori, che sono un importante momento di conoscenza, saranno realizzati con Slow Food, l’Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi (ONAF), l’Associazione Italiana Sommeliers (A.I.S.) e la Coldiretti.
Il Borgo Marinari di Santa Lucia per le tre giornate dell’evento Vini Ville e Sapori 2016, diverrà un luogo, dove saranno i sapori a guidare le persone. I ristoranti saranno i protagonisti di un wine&cooking show, uno spettacolo dove mostreranno tutte le loro migliori performance. Vini, ville e Sapori anche nelle edizioni precedenti ha scelto luoghi caratteristici, che avessero anche una particolare valenza storica. Negli anni, infatti, è stato ospitato nella Villa Campolieto di Ercolano, a Villa Pignatelli a Napoli, nell’antica distilleria di Pomigliano d’Arco e in tanti altri posti meravigliosi. Quest’anno sarà ai piedi del magico Castel dell’Ovo, quale luogo più storico di questo, la cui legenda sull’uovo di Virgilio, ricorda antichissimi tempi. Il fascino di questo posto renderà la prossima edizione di Vini, Ville e Sapori davvero unica.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…