Foto TripAdvisor
Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno ritorna a Marechiaro la Sagra del Pesce locale 2016, una festa dedicata al mare e quindi ai piatti di pesce, che avrà luogo nel piccolo borgo di Napoli. La seconda edizione comincerà giovedì 31 marzo, ma solo domenica 3 aprile ci sarà la vera celebrazione con la festa di Santa Maria del Faro. L’evento ha origini molto antiche, ma solo dalla prima edizione dello scorso anno si è intrapresa l’iniziativa per creare degli eventi.
Foto TripAdvisorGli eventi previsti a Marechiaro, in occasione della festa dedicata alla Madonna cara ai pescatori del borgo, sarà una vera e propria sagra del pesce locale. Alici fritte, gamberi e polipo saranno alcuni dei piatti forti di questa manifestazione a cura dell’Associazione “Borgo Marechiaro”. Tutte le attività seguiranno un itinerario ben preciso in questi quattro giorni:
Il costo per partecipare all’evento? Solo 20 euro in cui sarà compreso il parcheggio gratuito offerto dal complesso Il Gabbiano fino ad esaurimento posti. Sarà possibile acquistare i ticket in prevendita presso Bar Posillipo, Il Faro, Il Faretto, Cicciotto, il Giardino, La Vela, Lido Marechiaro e A’ Fenestella.
La circolazione di auto e moto sarà vietata e per raggiungere la destinazione saranno disposte navette gratuite.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…