La comunità di Sant’Antimo è profondamente scossa per la morte di Maria Scaraglio, insegnante di sostegno dell’Istituto Comprensivo Don Milani – Pestalozzi, venuta a mancare a soli 29 anni. La giovane docente era molto amata nell’ambiente scolastico per la sua dolcezza e per l’attenzione costante dedicata ai suoi studenti.
Il sindaco Massimo Buonanno ha espresso il proprio cordoglio con un lungo messaggio, ricordando Maria come una professionista sensibile, generosa e sempre disponibile, capace di rappresentare un punto di riferimento per alunni e colleghi. Il primo cittadino ha sottolineato come la sua dedizione, la pazienza e la cura nel seguire gli studenti abbiano lasciato un’impronta profonda in tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerla. L’intera comunità scolastica e la città si sono strette attorno alla famiglia, colpita da un dolore definito ingiusto e difficile da accettare.
I funerali di Maria Scaraglio saranno celebrati sabato 29 novembre alle ore 10:30 presso il santuario di Sant’Antimo. La partecipazione di molti cittadini è attesa per l’ultimo saluto a una giovane donna che, con la sua umanità e il suo sorriso, ha saputo lasciare un ricordo indelebile.
Secondo le previsioni di 3BMeteo, al Sud persisterà una certa variabilità, anche se i fenomeni saranno sempre più isolatie lasceranno…
Profondo cordoglio ad Acerra, nel Napoletano, per la morte improvvisa di Maddalena Riccardi, venuta a mancare…
Nel pomeriggio, intorno alle 16:29, l’area dei Campi Flegrei è stata interessata da due scosse ravvicinate. Il primo…
Una nuova e fitta sequenza di scosse bradisismiche ha interessato i Campi Flegrei tra la…
Napoli, come il resto del Paese, oggi deve fare i conti con lo sciopero generale…
Un ragazzo straniero di appena 19 anni è stato rinvenuto privo di vita all’interno di…