La terra non trova pace ai Campi Flegrei, dove la sequenza di eventi sismici prosegue. L’Osservatorio Vesuviano ha registrato un nuovo sisma stamattina, alle 08:50, di magnitudo 1.5±0.3. L’epicentro è stato localizzato nella zona della Solfatara, a una profondità di 2.50 km. La preoccupazione tra gli abitanti locali è in aumento, soprattutto a causa di un’ulteriore scossa più intensa, di magnitudo 2.5, avvenuta già nella tarda serata precedente.
La scossa odierna, stando alle comunicazioni ufficiali, potrebbe essere stata percepita anche con un boato, un dettaglio confermato dalle numerose segnalazioni sui social media e direttamente dagli abitanti dell’area più vicina all’epicentro. Sebbene la paura stia tornando tra i residenti, non si sono registrati, fortunatamente, danni a cose o persone.
Il fenomeno sismico in corso riaccende l’attenzione sulla situazione vulcanica e sismica dell’area flegrea. L’Osservatorio Vesuviano continua il monitoraggio costante, mentre la popolazione è invitata a mantenere la calma e a seguire gli aggiornamenti ufficiali.
Sembra che il cuore di Raffaella Fico abbia trovato un nuovo battito nel mondo del calcio. Dopo…
È deceduto nella notte, presso l’ospedale "Moscati" di Avellino, Paolo Piccolo, un giovane di 26 anni originario del quartiere Barra di Napoli.…
La Procura di Napoli ha concluso le indagini relative alla tragica morte di Chiara Jaconis, la turista 30enne…
Il rapporto tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino, nonostante la fine del loro matrimonio, continua a essere…
Si è svolta nella Sala Consiliare del Comune di Pompei la conferenza stampa di presentazione…
Una notizia sconvolgente ha gettato nello sconforto la comunità di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta. Luigi Carfora,…