Cronaca

Morto Paolo Piccolo, il 26enne vittima di un brutale pestaggio nel carcere

È deceduto nella notte, presso l’ospedale “Moscati” di Avellino, Paolo Piccolo, un giovane di 26 anni originario del quartiere Barra di Napoli. La sua morte sopraggiunge dopo quasi un anno trascorso in stato vegetativo, condizione causata da un violentissimo pestaggio subito all’interno del carcere di Bellizzi Irpino nell’ottobre 2024. La sua degenza si è svolta prevalentemente al “Moscati”, salvo un breve trasferimento, reso vano da un improvviso peggioramento delle sue condizioni, presso la struttura “Don Gnocchi” a Sant’Angelo dei Lombardi.

L’aggressione, risalente al 24 ottobre 2024, aveva suscitato grande sconcerto per la sua brutalità. Secondo le cronache, Piccolo fu selvaggiamente percosso con bastoni e oggetti acuminati nel penitenziario. Le lesioni riportate furono devastanti: fratture multiple, la perforazione di un polmone e gravi traumi cranici che lo condannarono al silenzio.

Da quel tragico giorno, la famiglia della vittima ha instancabilmente cercato verità e giustizia, partecipando a ogni udienza del processo che vede dieci imputati accusati di reati gravi, tra cui tentato omicidio aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e sequestro di persona. La morte di Paolo Piccolo rende ora il quadro accusatorio ancora più pesante.

redazione

Articoli recenti

Addio ad Alessia, Tony Colombo saluta la piccola morta a causa di un tumore a 8 anni

Palermo piange la scomparsa della piccola Alessia, morta il 12 maggio a soli 8 anni…

1 ora fa

Sanremo 2027 accende nuove tensioni: Stefano De Martino e la lite con Belen Rodriguez

Dietro l’ascesa televisiva di Stefano De Martino si starebbe consumando un nuovo capitolo della lunga e…

1 ora fa

Sal Da Vinci conquista l’Eurovision 2026: applausi, emozioni, ma il gesto ironico del tedesco fa discutere

La prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2026, andata in scena martedì 12 maggio alla Wiener Stadthalle di…

3 ore fa

Eurovision 2026, Vienna accende l’Europa: quando canta Sal Da Vinci che guida l’Italia verso la finale

La macchina dell’Eurovision Song Contest 2026 è pronta a entrare nel vivo con una delle edizioni…

13 ore fa

Stop al Castello delle Cerimonie: la decisione e la risposta dei Polese

Potrebbe essere davvero arrivato il capitolo conclusivo della lunga e controversa vicenda del Grand Hotel La…

19 ore fa

Tragedia sulla provinciale: muore a 30 anni il motociclista Gerardo D’Alessandro

Ancora sangue sulle strade della provincia di Salerno. La comunità di Battipaglia è sotto shock per la…

22 ore fa
Sponsorizzato