Cronaca

Diffamazione sui social: tiktoker Rita De Crescenzo a giudizio, ristoratore chiede 70mila euro

La tiktoker Rita De Crescenzo è stata citata in giudizio dal ristoratore Alessandro Coscia per diffamazione sui social media, con una richiesta di risarcimento danni di 70mila euro per la lesione all’immagine della sua attività e alla reputazione personale. Come riporta l’ANSA, la controversia è nata in seguito a una cena di Capodanno del 31 dicembre 2022 presso l’Antica Neviera a Castel di Sangro, all’epoca gestito da Coscia. La 46enne napoletana, forte dei suoi oltre 2 milioni di follower, pubblicò video in cui muoveva pesanti critiche al veglione, menzionando un presunto “digiuno” e l’arrivo del conto, pur sostenendo di essere stata invitata come ospite.

Il ristoratore Alessandro Coscia contesta duramente la versione della De Crescenzo, respingendo l’affermazione di un invito gratuito e l’accusa di scarso cibo. La sua legale, l’avvocata Gaetana Di Ianni, ha dichiarato che il suo assistito fu “travolto da messaggi offensivi e non veritieri” e che la famiglia della tiktoker aveva in realtà richiesto mezze porzioni per i bambini. Coscia, che a seguito del presunto danno di immagine ha dovuto chiudere l’attività e trasferirsi, si oppone con fermezza alla linea difensiva, secondo cui l’influencer avrebbe solo espresso una “semplice recensione”.

La tiktoker, nota anche per il “caso Roccaraso”, si è opposta al decreto penale di condanna che le prevedeva una multa. La prima udienza dibattimentale si è svolta al Tribunale di Sulmona. L’epilogo giudiziario è atteso per la prossima udienza, fissata per il 23 aprile 2026. In quell’occasione, come annunciato dal suo avvocato Alfonso Quarto, Rita De Crescenzo sarà presente per rilasciare dichiarazioni spontanee.

redazione

Articoli recenti

Terremoto ai Campi Flegrei, paura a Napoli: due scosse fanno tremare la città

Un doppio evento sismico ha suscitato allarme a Napoli nella serata odierna. Il primo terremoto, avvenuto alle ore 19:57, è stato fortemente avvertito dai…

1 ora fa

Malore fatale in ospedale: muore a 35 anni l’infermiere Alberto Carotenuto

La sanità di Trieste è in lutto per l'improvvisa scomparsa di Alberto Carotenuto, un infermiere di soli 35 anni, originario di Torre Annunziata (provincia di…

9 ore fa

Ansia a Napoli, è scomparsa Giada Sarracino: si cerca la 17enne in tutta la città

Cresce l'apprensione a Napoli e nella sua provincia per la scomparsa di Giada Sarracino, una ragazza di soli 17 anni…

9 ore fa

Tragedia in Campania : muore partorendo a soli 41 Anni, salvo il Neonato. La sorella morta un anno fa per un trapianto.

La comunità di Lioni (Avellino) è in lutto per la prematura scomparsa di Concita Perna, una donna di 41 anni,…

14 ore fa

Il Napoli vince contro lo Sporting Lisbona

Un altra notte di stelle si aggiunge nella storia del Napoli; i campioni d'Italia vincono…

23 ore fa

Scontri tra tifosi a Napoli prima della partita: agente estrae la pistola per sedare i tafferugli

Tensioni nel centro di Napoli nel pomeriggio di oggi, a poche ore dalla partita tra la squadra…

1 giorno fa
Sponsorizzato