La comunità di Benevento piange la morte improvvisa di don Pompilio Cristino, parroco di 72 anni della chiesa di Santa Maria di Costantinopoli. Il sacerdote è stato trovato senza vita nel pomeriggio di oggi, lunedì 8 settembre, all’interno della sagrestia della sua chiesa nel quartiere Rione Ferrovia. A fare la tragica scoperta è stato il sagrestano, che ha allertato i soccorsi. I sanitari del 118 sono prontamente intervenuti, ma non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. La causa della morte sarebbe da attribuire a un malore improvviso.
Don Cristino, nato a Montecalvo Irpino, in provincia di Avellino, il 25 luglio 1953, è stato ordinato sacerdote nel 1977. Dopo aver ricoperto la carica di vicario della Diocesi di Benevento, era diventato il parroco della chiesa di Santa Maria di Costantinopoli e da anni era considerato un punto di riferimento per l’intera comunità, che ora si stringe nel dolore per la sua prematura scomparsa.
La salma del sacerdote è stata inizialmente trasferita all’ospedale Fatebenefratelli per essere poi riportata nella sua chiesa, dove è stata allestita la camera ardente, che rimarrà aperta fino a mezzanotte. I funerali di don Pompilio Cristino si terranno domani, martedì 9 settembre, alle ore 16:30 nel Duomo di Benevento.
Un focolaio di salmonella ha causato l'intossicazione di circa 60 persone, tra cui un bambino di 20 mesi, in…
Proseguono le indagini sull'omicidio di Ciro Rapuano, il 63enne ucciso con decine di coltellate dalla moglie,…
Una serata di festa si è trasformata in tragedia a San Felice sul Panaro, nella…
La settimana dall'8 al 14 settembre segna un cambiamento nel clima di Napoli e provincia. Dopo…
Un mese fa, un follower ha informato De Martino della presenza online di un video intimo che…
Un weekend di sventure per due volti noti della televisione italiana: Patrizio Rispo, l'amato attore di Un…