default
L’Academy Iannucci, un’organizzazione che unisce la formazione nel campo della pizza e della pasticceria napoletana con la solidarietà, ha siglato una nuova e significativa partnership con la Fondazione Santobono Pausilipon. L’accordo mira a portare momenti di gioia e creatività ai bambini ricoverati presso l’ospedale pediatrico, attraverso l’organizzazione di laboratori didattici direttamente all’interno dei reparti.
La collaborazione è stata resa possibile grazie all’impegno di Flavia Matrisciano, direttrice della Fondazione, che con la sua sensibilità e attenzione verso l’infanzia ha creduto in questa iniziativa. L’obiettivo è offrire ai giovani pazienti un’occasione di apprendimento e gioco, portando un sorriso e un momento di spensieratezza tra le mura dell’ospedale.
L’Academy Iannucci si distingue per essere l’unico ente del Terzo Settore che fonde le arti culinarie con la solidarietà, ispirandosi a valori cristiani. Questo progetto si inserisce nel più vasto piano “Mani che Donano”, basato sul principio evangelico secondo cui “Vi è più gioia nel dare che nel ricevere”. Come sottolineato dal fondatore dell’Academy, Vincenzo Iannucci, la formazione non è solo tecnica, ma deve essere anche umana, e questa partnership rappresenta un “dono concreto per i più piccoli” che rafforza la missione dell’organizzazione.
La comunità di Benevento piange la morte improvvisa di don Pompilio Cristino, parroco di 72 anni della chiesa di…
Una serata di festa si è trasformata in tragedia a San Felice sul Panaro, nella…
La settimana dall'8 al 14 settembre segna un cambiamento nel clima di Napoli e provincia. Dopo…
Un mese fa, un follower ha informato De Martino della presenza online di un video intimo che…
Un weekend di sventure per due volti noti della televisione italiana: Patrizio Rispo, l'amato attore di Un…
L'attore e comico napoletano Francesco Paolantoni è stato ricoverato in ospedale. A darne notizia è stato lo…