Una forte esplosione ha squarciato la tranquillità di via Peppino De Filippo a Napoli nel pomeriggio del 25 giugno, causando il crollo parziale di un immobile. L’evento ha generato un’immediata mobilitazione dei soccorsi e ha lasciato un bilancio provvisorio di un morto e quattro feriti. Le operazioni di soccorso, che vedono impegnati vigili del fuoco, forze dell’ordine e il 118, sono ancora in corso per la messa in sicurezza dell’area e la ricerca di eventuali altre persone coinvolte.
La deflagrazione è avvenuta in prossimità dell’Hotel Real Orto Botanico e del celebre ristorante “La Figlia d’o marenaro” di Assunta Pacifico, la quale ha raccontato a Fanpage.it i drammatici momenti. “Ero con i miei nipotini e ho sentito un boato enorme con due scoppi,” ha dichiarato la ristoratrice, inizialmente pensando a un attentato. Sebbene il ristorante non sia la fonte dell’esplosione, ha subito ingenti danni, con i vetri di un nuovo locale inaugurato a Pasqua andati in frantumi e danni estesi anche al palazzo adiacente.
Al momento, le cause esatte dello scoppio non sono ancora state determinate, con i vigili del fuoco che continuano a scavare tra le macerie. La Prefettura ha convocato il Centro Coordinamenti Soccorsi per gestire l’emergenza. Via Foria è stata chiusa al traffico per permettere lo svolgimento delle operazioni e garantire la sicurezza dei cittadini. La situazione rimane in evoluzione mentre le autorità proseguono le indagini.
Belén Rodriguez ha deciso di mettere in vendita la sua iconica Birkin rossa, un regalo ricevuto nel…
Un tragico evento ha scosso Piazza San Gaetano a Napoli nel pomeriggio di ieri, mercoledì 25 giugno,…
Una violenta esplosione ha scosso via Peppino De Filippo a Napoli nel tardo pomeriggio di ieri, 25…
In Via Peppino De Filippo si è registrata un’esplosione, presumibilmente generata da un deposito di…
Una profonda tristezza ha colpito la comunità di Villaricca per la prematura scomparsa di Gaetano…
La Corte d'Assise d'Appello di Milano ha confermato la condanna all'ergastolo per Alessandro Impagnatiello, riconosciuto colpevole dell'omicidio pluriaggravato di Giulia Tramontano,…