La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali che interesseranno la regione a partire dalla mezzanotte e fino alle ore 14:00 di domani, venerdì 23 maggio.
L’allerta riguarda in particolare i settori centro-settentrionali della Campania, con un focus specifico sulle zone individuate come Zona 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), Zona 2 (Alto Volturno e Matese) e Zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).
Secondo le valutazioni del Centro Funzionale, si prevedono temporali localmente intensi e repentini, caratterizzati da una rapida evoluzione e da una certa incertezza previsionale sulla loro esatta localizzazione.
Le precipitazioni potranno essere accompagnate da fenomeni intensi quali grandine, fulmini e raffiche di vento.
La Protezione Civile raccomanda di prestare particolare attenzione al rischio idrogeologico. L’impatto al suolo delle piogge potrebbe causare allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento superficiale delle acque sulle strade, nonché caduta massi e frane.
Si segnala inoltre la possibilità di danni alle coperture e alle strutture esposte a causa dei fulmini, della grandine e delle forti raffiche di vento, unitamente a possibili disagi legati al moto ondoso.
La Protezione Civile della Regione Campania invita la popolazione delle zone interessate a seguire gli aggiornamenti meteo e ad adottare le misure di autoprotezione previste in caso di allerta gialla.
La gioia incontenibile per la conquista del quarto scudetto del Napoli ha portato con sé…
Molti telespettatori ricordano Gabriele Sbattella, meglio conosciuto come l'Uomo Gatto del programma televisivo Sarabanda. Questo…
Una nuova scossa di terremoto ha scosso l'area dei Campi Flegrei attorno all'ora di pranzo…
Si è conclusa con grande successo l'ultima edizione di Tutto Pizza, l'immancabile appuntamento napoletano dedicato…
Napoli è in fermento per la cruciale partita di domani sera al Maradona contro il…
Oggi, venerdì 23 maggio, la Serie A vivrà il suo atto finale con due partite…