Lacrime e riflessioni intime per Gigi D’Alessio nel salotto di Verissimo. Il popolare cantautore napoletano, ospite di Silvia Toffanin nella puntata in onda domenica 11 maggio, ha mostrato un lato inedito e profondamente personale, toccando le corde più sensibili del suo essere padre e nonno.
Diventato papà per la sesta volta solo pochi mesi fa, nel luglio del 2024 con la nascita della piccola Ginevra, Gigi D’Alessio si è lasciato andare a confidenze emozionanti sulla sua numerosa famiglia. “Ho sei figli e quattro nipoti. A casa mia è un vero caos, ma un caos meraviglioso”, ha raccontato con un sorriso dolceamaro. “A volte è difficile riunirli tutti, ma quando succede, in occasione di un compleanno, mi commuovo profondamente. Vedere tutti quei volti, frutti del mio amore, è un’emozione indescrivibile“.
Ma l’emozione ha raggiunto il culmine quando il cantante ha confessato una sua intima preoccupazione: “Quando guardo i miei figli più piccoli, mi commuovo. La matematica non è un’opinione, mi faccio due conti e mi chiedo se riuscirò a vederli quando avranno vent’anni“. Parole cariche di un amore paterno viscerale e della consapevolezza del tempo che scorre inesorabile.
Nonostante gli impegni lavorativi che spesso lo tengono lontano dai suoi affetti, D’Alessio si definisce un “papà amico“, rivelando di non essere mai stato rigido con i suoi figli. “Il lavoro mi ha portato spesso lontano, è vero, ma è un lavoro che non posso delegare a nessuno”, ha spiegato con sincerità. “Però cerco sempre di esserci per loro, e loro me lo riconoscono. Mi coccolano tanto e mi ringraziano ogni giorno per come sono e per i valori che cerco di trasmettergli”.
La grande famiglia di Gigi D’Alessio: Gigi D’Alessio è padre di Claudio (classe 1987), Ilaria (1992) e Luca, in arte LDA (2003), nati dal suo matrimonio con Carmela Barbato; Andrea (2010), avuto dalla relazione con Anna Tatangelo; e i più piccoli Francesco (2022) e Ginevra (2024), frutto del suo amore con Denise Esposito. Un vero clan allargatoche lo ha reso anche un nonno affettuoso di quattro nipoti: Noemi (2007), Sofia (2020) e Giselle (2021), figlie del primogenito Claudio, e del piccolo Joseluí, figlio della secondogenita Ilaria.
Un ritratto intimo e toccante di Gigi D’Alessio, un artista che dietro la sua energia sul palco nasconde un cuore grande e una profonda sensibilità nei confronti della sua famiglia, pilastro fondamentale della sua vita. Le sue parole a Verissimo hanno sicuramente emozionato il pubblico, regalando uno sguardo autentico e vulnerabile su uno dei volti più amati della musica italiana.
Un gravissimo lutto ha colpito il mondo del calcio napoletano e la famiglia di Corrado Ferlaino, figura iconica che ha…
(Dallo stadio Maradona - Carmine Ubertone). Nervi saldi. Il Napoli si fa rimontare due volte…
La comunità di Battipaglia è stata scossa da una terribile notizia nella giornata di ieri,…
Napoli - L'aria al Diego Armando Maradona è carica di attesa e speranza. Oggi, domenica…
Emergono dettagli inquietanti dall'ordinanza che ha portato all'arresto di due persone per l'omicidio di Emanuele…
Nelle ultime ore, un video amatoriale ha rapidamente conquistato i social media, ritraendo una presunta…