Francesco Di Leva ha vinto il premio come miglior attore non protagonista ai David di Donatello 2025 per la sua interpretazione nel film “Familia”. Questa è la sua seconda vittoria su quattro nomination totali.
La sua reazione alla vittoria è stata descritta come un’esultanza “da stadio”, paragonabile alla gioia per un gol della squadra del cuore. Ha abbracciato la moglie e i colleghi prima di salire sul palco. Elena Sofia Ricci, conduttrice della serata, ha commentato con un “Abbiamo cominciato benissimo, con un tifo da stadio”.
Nel suo discorso di accettazione, Di Leva ha rivelato che sua figlia aveva sognato la sua vittoria. Ha ringraziato la compagna, il regista Francesco Costabile per avergli dato un “personaggio incredibile” e ha sottolineato come la storia del film insegni a capire come essere padri. La sua dedica finale è stata all’importanza dell’amicizia.
Le telecamere hanno mostrato le reazioni degli altri candidati, Peppe Lanzetta e Roberto Citran, che hanno accolto la vittoria di Di Leva con professionalità, nonostante fossero considerati tra i favoriti per il premio.
Palermo piange la scomparsa della piccola Alessia, morta il 12 maggio a soli 8 anni…
Dietro l’ascesa televisiva di Stefano De Martino si starebbe consumando un nuovo capitolo della lunga e…
La prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2026, andata in scena martedì 12 maggio alla Wiener Stadthalle di…
La macchina dell’Eurovision Song Contest 2026 è pronta a entrare nel vivo con una delle edizioni…
Potrebbe essere davvero arrivato il capitolo conclusivo della lunga e controversa vicenda del Grand Hotel La…
Ancora sangue sulle strade della provincia di Salerno. La comunità di Battipaglia è sotto shock per la…