Senza categoria

Sindaco dice “No” al Concerto di Very e Sasy per la Festa di San Prisco: prima anche Rita De Crescenzo nel mirino

Salta l’attesissima esibizione dei popolari tiktoker napoletani Very e Sasy, prevista per venerdì 9 marzo a Nocera Inferiore in occasione dei festeggiamenti per San Prisco, patrono della città. Il loro spettacolo “A’ paranza ro’ Tramuntan” non si terrà a seguito della richiesta diretta del sindaco Paolo De Maio al comitato organizzatore.

La decisione del primo cittadino è giunta dopo una serie di polemiche che hanno animato i social media a partire da lunedì scorso, immediatamente dopo la presentazione ufficiale del programma della festa patronale. Numerosi commenti critici si sono levati contro la scelta di invitare Veronica Acquaviva e Salvatore Borrelli ad esibirsi sul palco allestito nel quartiere Vescovado, nelle immediate vicinanze della cattedrale dedicata a San Prisco. La vicenda aveva anche catturato l’attenzione del deputato Francesco Emilio Borrelli.

Il sindaco Paolo De Maio ha così motivato la sua richiesta: “Pur avendo conosciuto il programma della festa in anticipo ma obiettivamente non in modo approfondito – ha dichiarato – abbiamo chiesto e ottenuto dalla commissione dei festeggiamenti l’annullamento dell’esibizione in questione. Ringrazio i componenti per la disponibilità e la collaborazione”.

Questo non è il primo caso di cancellazione di un evento musicale nell’ambito delle festività locali su richiesta del sindaco De Maio. Già la scorsa estate, il primo cittadino aveva chiesto e ottenuto l’annullamento dell’esibizione di Rita De Crescenzo, che era stata ingaggiata per uno spettacolo durante i festeggiamenti in onore di Sant’Anna nel quartiere Fiano.

La decisione di bloccare il concerto di Very e Sasy evidenzia una sensibilità particolare dell’amministrazione comunale nei confronti delle figure artistiche scelte per celebrare le ricorrenze religiose più importanti per la comunità nocerina, innescando un dibattito sull’opportunità di tali ingaggi in contesti tradizionali e religiosi.

redazione

Articoli recenti

Orgoglio napoletano: Francesco Di Leva migliore attore non protagonista ai David di Donatello

Francesco Di Leva ha vinto il premio come miglior attore non protagonista ai David di…

48 minuti fa

Omicidio Gelsomina Verde: 30 anni di carcere per gli scortatori. Fu torturata e uccisa perché la ex di un rivale del clan

A distanza di oltre due decenni dall'efferato omicidio di Gelsomina Verde, la giustizia ha compiuto…

16 ore fa

Belen e Stefano, vite separate: lui in barca con l’ex Gilda, lei con un altro ex e la figlia

Sembra proprio che Belen Rodriguez e Stefano De Martino abbiano definitivamente voltato pagina. Le recenti…

16 ore fa

Panico al Centro Campania: bimbo di 8 mesi intrappolato in auto, salvato dai Carabinieri

Attimi di terrore e disperazione si sono vissuti ieri mattina nel parcheggio affollato del Centro…

22 ore fa

Tragedia sfiorata a scuola, crollano calcinacci in palestra

Attimi di paura questa mattina presso la succursale dell'istituto Gandhi situata in via Torrente. Poco…

1 giorno fa

Tragedia al Vomero: donna si sente male e muore in strada

Un improvviso malore ha scosso il quartiere Vomero questo pomeriggio, portando alla tragica scomparsa di…

2 giorni fa
Sponsorizzato