Arriva il maltempo e con esso i primi disagi in Campania. Il temporale che nella serata di ieri, giovedì 12 settembre, intorno alle ore 21, si è abbattuto su Napoli e provincia ha causato diversi danni.
A Torre del Greco, nella provincia di Napoli, le abbondanti piogge hanno trasformato le strade in un fiume e l’acqua ha trascinato con sé tutto comprese le automobili.
Su tutta la Campania, dalle 18 di ieri e fino alle 18 di oggi, è in vigore un’allerta meteo di colore giallo. Come si legge nel bollettino della Protezione Civile regionale:
Si prevedono precipitazioni da locali a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. i fenomeni potrebbero essere anche intensi. Oltre alla criticità idrogeologica, l’avviso riguarda anche “venti forti dai quadranti occidentali, con raffiche” e conseguente mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. A Napoli, il Comune ha disposto la chiusura dei parchi, dei cimiteri e degli arenili cittadini, nonché del Pontile di Bagnoli.
I funerali di Carmine Diamante, il cantante neomelodico morto a Castel Volturno, si sono svolti…
Drammatico incidente in strada nella serata di giovedì 12 settembre, a Guardia dei Lombardi, in…
Il ministero della Salute ha richiamato alcuni lotti di 19marchi di insalata iceberg in busta…
Apre martedì 17 settembre la pizzeria Crazy Pizza sul lungomare di Napoli, esattamente in via…
La graduatoria valida per la posizione di operatore ecologico presso ASIA Napoli scorre lentamente; sono…
La Protezione Civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un…